rotate-mobile
Economia

Start Up, con il progetto padovano Rebound le idee diventano impresa

Oggi la presentazione degli 8 team finalisti, selezionati tra 76 idee d'impresa di giovani under 35 nei servizi digitali, mobile e tlc, marketing, web e social network. 2 progetti, Crevel e Moku, sono entrati nell'incubatore H-Farm

Successo per la prima edizione di Rebound, il progetto lanciato da Confindustria Padova in collaborazione con Camera di commercio di Padova, Forema, Ban Veneto per stimolare i giovani nei settori innovativi e favorirne l'incontro con la finanza privata.

ECCO LE IDEE VINCENTI. Oggi a Padova si è tenuta la presentazione dei vincitori: 8 idee d'impresa selezionate su un totale di 76, presentate da oltre 170 giovani under 35 nei servizi digitali, mobile e tlc, marketing, web e social network. Tra le 8 start up premiate c'é il software che sintetizza la voce riproducendo le emozioni, la web-utility per costruire il viaggio ideale, la piattaforma social sui sentieri escursionistici, l'ambiente web per condividere appunti e lezioni tra studenti, le riprese foto-video aeree dal pallone a elio. E poi un portale wiki-based per le squadre minori di basket, prodotti a km 0 a portata di touch, un web music store per vendere offline la musica di band underground che sarà testato tra pochi giorni a Vicenza.

SEGUITI PASSO PASSO. Gli 8 team finalisti, selezionati da una giuria di imprenditori, manager e professionisti, hanno avuto l'opportunità di seguire un percorso di formazione e consulenza affiancati da esperti di sviluppo d'impresa e business angels, per trasformare le idee in business plan completi di analisi dei costi, mercati e competitors. Piani d'impresa già al vaglio di business angels interessati ad investire in start up ad alto potenziale di crescita. Il tutto attraverso la piattaforma web di Ban Veneto, il network coordinato dal Parco Scientifico Galileo per far dialogare startupper high-tech e investitori. Il primo risultato concreto è che due progetti, Crevel e Moku, sono entrati nell'incubatore H-Farm che ne ha intuito il potenziale innovativo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Start Up, con il progetto padovano Rebound le idee diventano impresa

PadovaOggi è in caricamento