rotate-mobile
Economia

Un premio alle giovani imprese, al via la prima edizione "Startup padovana dell'anno"

L’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Padova promuove il riconoscimento riservato alle aziende innovative. Premiazione il 27 aprile

L’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Padova promuove la prima edizione del premio “Startup Padovana dell’Anno”, il riconoscimento della città per le giovani imprese innovative sviluppate sul territorio padovano. Il premio vivrà la sua fase finale in occasione del Padova Innovation Day, al centro culturale Altinate San Gaetano il 27 aprile. L’Innovation Day sarà la giornata di workshop e incontri dedicati alle startup padovane e all’ecosistema dell’innovazione.

PREMI E REGOLAMENTI. Venti startup, scelte dalla giuria tecnica del premio come semifinaliste, avranno l’opportunità di esporre i propri prodotti e servizi in stand dedicati durante il Padova Innovation Day e partecipare a un business lunch con investitori selezionati. In cinque accederanno alla finale che dopo un pitch di presentazione assegnerà il primo premio: 1500 euro messi a disposizione dal comune di Padova, un percorso di formazione organizzato da Niuko, l’ente di formazione delle territoriali di Confindustria di Padova e Vicenza, l’iscrizione gratuita per tre anni a Confindustria offerta dal Gruppo Giovani Industriali di Padova. Il regolamento e le modalità di partecipazione (in allegato) sono disponibili nel sito dell’Ufficio Progetto Giovani, www.progettogiovani.pd.it. Le startup hanno tempo fino al 4 aprile per candidarsi.

OPPORTUNITA' CONCRETE. La vicesindaco con delega alle Politiche Giovanili e all’Innovazione, Eleonora Mosco spiega: "Con il Padova Innovation Day il comune mette insieme i protagonisti dell’innovazione nella nostra città, per offrire ai giovani un’opportunità concreta e l’inserimento in un network che può aiutarli a crescere. Sarà la prima edizione di un evento che unisce le idee, i giovani, le istituzioni e la città e che inaugura il Mese dell’Innovazione che, nelle settimane successive, accoglierà a Padova appuntamenti come TedX, Galileo Innovactor’s Festival, il Premio Galileo e il Festival dei Talenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un premio alle giovani imprese, al via la prima edizione "Startup padovana dell'anno"

PadovaOggi è in caricamento