rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Economia

Suicidi per crisi, deposta corona al monumento ai caduti di Padova

L'iniziativa ieri, promossa dalla Confedercontribuenti nazionale. L'associazione chiede una commissione d'inchiesta internazionale che accerti l'entità del fenomeno. Chiesta anche una normativa che risolva il problema dei pagamenti della pubblica amministrazione

In Veneto la strage continua: almeno 12, uno alla settimana, da inizio anno, gli imprenditori che si sono suicidati. Troppi, una "strage" secondo la Confedercontribuenti che ieri a Padova ha deposto una corona di alloro al monumento ai caduti sul lavoro.

NUMERI DA STRAGE. "Il Veneto è una delle regioni che sta pagando il prezzo più alto di questa tragedia - ha puntualizzato il presidente nazionale dell'associazione, Carmelo Finocchiaro, che poi ha ricordato i dati italiani - Non vogliamo che sia dimenticato il dramma degli oltre 1000 suicidi per effetto della crisi economica dal 2011 ad oggi. Vogliamo invece richiamare l'attenzione delle Istituzioni e dell'opinione pubblica".

LE RICHIESTE. Nel corso della manifestazione è stata anche rilanciata la richiesta di ”una commissione d’inchiesta internazionale, che accerti l’entità del fenomeno dei suicidi dovuti alla crisi in Italia". Confedercontribuenti ha inoltre chiesto il varo definitivo di una norma che risolva il problema dei ritardi dei pagamenti della pubblica amministrazione, al centro del dibattito politico attuale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Suicidi per crisi, deposta corona al monumento ai caduti di Padova

PadovaOggi è in caricamento