rotate-mobile
Economia San Lazzaro / Via della Pace

Riqualificata via della Pace, apre nuovo supermercato Coop con tanto di navetta

Il negozio di 2.500 metri quadrati si trova nella zona adiacente alla stazione di Padova: l'apertura giovedì 21 luglio. Per i clienti sarà a disposizione due volte a settimana una navetta che raggiungerà diverse zone della città

Aprirà giovedì 21 luglio a Padova il nuovo supermercato Coop di via della Pace, ampio 2.500 metri quadrati e con tanti servizi per i soci e i consumatori.

PROGRAMMA. Al taglio del nastro, alle 9.30, sarà presente anche il vicesindaco Eleonora Mosco mentre don Elia Ferro, parroco della Chiesa del SS. Nome di Gesù alla Pace, benedirà la struttura. Presenti alla cerimonia anche i soci volontari, che accoglieranno i clienti con una rosa Solidal Coop in omaggio e offriranno caffè e assaggi di prodotti Solidal. Dalle ore 9.30 alle 13 si terranno anche animazioni per bambini e adulti.

DOVE. Il supermercato è stato realizzato con 14,7 milioni di euro d’investimenti, dopo un recupero importante degli spazi vicini alla stazione ferroviaria. Situato all’incrocio con via Carlo Goldoni, servirà l’area della stazione e del Tribunale, con accesso facilitato anche dalla nuova viabilità realizzata nella zona dello scalo ferroviario e del vicino quartiere Arcella.

IL SUPERMERCATO. Il negozio spazierà dalla gastronomia, con banco caldo e prodotti della cucina, alla rosticceria, dalla pescheria al reparto pane e pasticceria, fino alla cantinetta con i vini locali. Le casse saranno 17: 10 tradizionali e 7 fai-da-te. Il negozio resterà aperto dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 20.30, e la domenica dalle 9 alle 20. I clienti avranno a disposizione un parcheggio coperto da 200 posti. I lavoratori saranno 69 – una parte dei quali precedentemente impiegata nel punto vendita di Coop Torre – per il 60% nuovi assunti. Fino all’11 agosto, chi diventerà socio di Coop Alleanza 3.0 nel nuovo punto vendita riceverà un buono da 25 euro (dello stesso importo della quota sociale) da spendere entro il 30 settembre.

NAVETTA. Il negozio sarà raggiungibile agevolmente anche dai residenti del quartiere Torre, dove chiuderà invece domani il vecchio supermercato di via Madonna del Rosario. Una navetta gratuita da 19 posti, realizzata da Coop Alleanza 3.0 in collaborazione con l’amministrazione comunale, garantirà infatti il collegamento con diverse zone della città, con due corse al giorno in due giorni della settimana. Il servizio sarà attivo il martedì e il giovedì, con partenza dallo spazio antistante la vecchia Coop Torre alle 9 e alle 10.45 e arrivo al nuovo supermercato Coop di viale della Pace in circa 15 minuti; la navetta si allungherà quindi a raggiungere altri due importanti poli cittadini: Piazza Garibaldi (la piazza del mercato) e l’Ospedale Sant’Antonio. Da qui, ripartiranno i bus, con tappa al negozio di via della Pace alle 10.45 e 12.30. La prima corsa è prevista proprio il giorno dell’inaugurazione; maggiori informazioni sul tragitto saranno disponibili in negozio.

COOP ALLEANZA. Coop Alleanza 3.0 – nata il 1° gennaio 2016 dalla fusione di Coop Adriatica, Coop Consumatori Nordest e Coop Estense – è la più grande cooperativa di consumatori in Italia. A Padova è presente anche con il supermercato di via Zabarella, mentre in provincia ci sono anche l’ipercoop Vigonza e i negozi di Cadoneghe e Selvazzano. I soci a Padova sono oltre 3.900, in provincia più di 31mila.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riqualificata via della Pace, apre nuovo supermercato Coop con tanto di navetta

PadovaOggi è in caricamento