rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Economia Abano Terme

A Pasqua è sold out alle Terme Euganee, il turismo termale raccontato su RaiUno

Federalberghi Terme Abano Montegrotto "Tutto esaurito per il weekend lungo di Pasqua". Consorzio Terme Euganee ad UnoMattina: le caratteristiche del turismo termale Euganeo

Continua ad essere positivo il trend di presenze alle Terme Euganee, dove, secondo le stime di Federalberghi Terme Abano Montegrotto, le richieste di soggiorno per il periodo di Pasqua hanno ancora una volta toccato il tutto esaurito nelle strutture termoalberghiere.

PASQUA SOLD OUT. "Si è trattato di un ponte lungo - spiega il presidente di Federalberghi Terme Abano Montegrotto, Emanuele Boaretto - in cui il sold out si è registrato nelle notti del sabato santo e della domenica di Pasqua. In generale si è lavorato anche nei giorni antecedenti e successivi, complice la chiusura delle scuole che ha visto tante famiglie italiane eleggere le Terme Euganee a meta pasquale, ma grazie al fatto che i paesi anglosassoni e di lingua tedesca festeggino il Good Friday chiudendo ogni tipo di esercizio lavorativo e sfruttando questo Bank Holiday per viaggiare. Per un 2015 che si è chiuso con un segno più - continua Boaretto - è importante registrare anche per la stagione 2016 un buon inizio. Pur riconoscendo il fatto che stia venendo meno la vacanza termale tradizionale, è apprezzabile il fatto che nei periodi di festività e di ferie il mercato italiano ed europeo continui a sceglierci ed a premiarci".

LE TERME EUGANEE SU RAIUNO. Ieri, Angela Stoppato, presidente del Consorzio Terme Euganee, è stata invitata in diretta ad Uno Mattina su RaiUno per raccontare come sta cambiando il turismo termale in Italia a partire dalla prima area per la salute preventiva in Europa: "Si tratta di un turismo in evoluzione - ha spiegato ai microfoni di Franco Di Mare e Francesca Fialdini -  legato non solo alla cura tradizionale sempre più titolata dagli esiti della ricerca correlata, ma anche allo star bene richiesto e desiderato da tutte le fasce d'età".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Pasqua è sold out alle Terme Euganee, il turismo termale raccontato su RaiUno

PadovaOggi è in caricamento