rotate-mobile
Economia

Se i turisti non vanno più in Spagna, TourEspana viene a prenderseli a Padova

Visto il calo di arrivi dall'Italia nella penisola iberica, la fiera itinerante che promuove le località dei "cugini" spagnoli farà tappa il 5 e 9 giugno anche nella città euganea, scelta con Genova e Bologna per un calendario ricco di appuntamenti

Turisti italiani in calo in Spagna? A Padova in giugno arriva "TourEspana" per "catturare" i potenziali turisti e convincerli a scegliere per le prossime vacanze l'Andalusia, la Galizia, le Canarie, Maiorca, Barcellona o Madrid.

I DATI. Per contrastare i primi dati che indicano un calo del turismo in Spagna (-2,6 per cento a gennaio rispetto allo stesso mese del 2012) e il crollo degli arrivi italiani (-29,3%), il Paese iberico va a promuoversi sul territorio con TourEspana "fiera itinerante" che tocca Genova (in questo giorni e fino al 24 marzo), Bologna (17-21 aprile) e Padova (5-9 giugno).

GLI EVENTI. In programma un ricco calendario di appuntamenti, alcuni dei quali in collaborazione con l’Istituto Cervantes di Milano, con spettacoli, mostre, conferenze, premi dedicati a tutti coloro che vogliono conoscere meglio la Spagna e intraprendere un viaggio alla scoperta dei suoi paesaggi, colori, suoni, sapori e profumi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Se i turisti non vanno più in Spagna, TourEspana viene a prenderseli a Padova

PadovaOggi è in caricamento