rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Economia Zona Industriale / Corso Stati Uniti

Turchi in visita al Maap e alla Cooperativa di frutta di Castelbaldo

La delegazione interessata a osservare da vicino il comparto agro-alimentare, settore in cui Padova eccelle a livello internazionale. A fare da cerimoniere l'assessore provinciale Riolfatto

Visita guidata al Maap di corso Stati Uniti e alla Cooperativa frutta di Castelbaldo, ieri, per la delegazione di amministratori turchi provenienti dalla provincia di Bursa e guidati dal sindaco di Gürsu, Orhan Özcü.

Alla presenza dell’assessore provinciale all’Agricoltura Domenico Riolfatto, che ha fatto da cerimoniere, e dell’amministratore delegato del Maap Giancarlo Daniele e del direttore del gruppo grossisti Alberto Filippino, i visitatori hanno potuto osservare da vicino il settore di eccellenza dell'economia padovana, il comparto agro-alimentare in cui la provincia è leader a livello internazionale.

“La visita rientra nell’ambito delle relazioni internazionali che la Provincia ha da tempo avviato con la Turchia – ha spiegato l’assessore Riolfatto - Abbiamo accolto questa delegazione in uno dei centri più rappresentativi della nostra economia. Basti pensare che il Maap è il quarto mercato nazionale per lo scambio di ortofrutta e il primo per l’export”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turchi in visita al Maap e alla Cooperativa di frutta di Castelbaldo

PadovaOggi è in caricamento