rotate-mobile
PadovaOggi Piove di Sacco

Piove, la direzione aziendale di Emerson incontra i sindacati

Domani l'incontro nella sede di Confindustria. Un'apertura a cui i lavoratori in sciopero per l'annunciato licenziamento di 96 di loro hanno risposto sospendendo i picchetti ai cancelli della multinazionale del distretto del freddo

È evidente che siamo di fronte a un passo in avanti, ma ovviamente siamo ancora lontani da una soluzione positiva di questa difficile vertenza”. I sindacati salutano con pacato ottimismo, dopo giorni di sciopero ininterrotto dei dipendenti in protesta per via dell'annunciato taglio di 96 lavoratori, la prima apertura dei vertici della multinazionale del distretto del freddo di Tognana di Piove di Sacco.

Domani alle 14, nella sede degli industriali di Padova la direzione della Emerson incontrerà le Rsu e i rappresentanti di Fim Fiom e Uilm. All’ordine del giorno gli ammortizzatori sociali alternativi al licenziamento, la ricollocazione interna degli eventuali esuberi e l'aumento dell’incentivo all’esodo per i volontari. Alle 13 partirà un pullman dalla sede della Emerson per traghettare la protesta dei lavoratori direttamente sotto gli uffici della Confindustria in via Masini a Padova, sede dell'incontro.
 
“Come dimostrazione di buona volontà – continuano i sindacati - i lavoratori hanno deciso di sospendere temporaneamente i picchetti ai cancelli, nell’attesa di valutare martedì la bontà delle proposte aziendali.  e proseguirà, finché non arriveremo ad una definizione complessiva della vertenza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piove, la direzione aziendale di Emerson incontra i sindacati

PadovaOggi è in caricamento