rotate-mobile
Eventi Savonarola / Via Giotto

11 settembre 2001-2013 Padova ricorda le vittime del terrorismo

Mercoledì, alle 10 al monumento "Memoria e luce" di Daniel Libeskind, la cerimonia con le massime autorità civili e militari per commemorare la tragedia che colpì gli Stati Uniti con la distruzione delle torri gemelle a New York

A distanza di 12 anni, Padova commemora con una cerimonia solenne mercoledì 11 settembre, alle 10 nei giardini delle Porte Contarine di via Giotto, davanti al monumento "Memoria e luce" di Daniel Libeskind, gli attentati terroristici del 2001 che colpirono gli Stati Uniti con la distruzione delle torri gemelle a New York.

LA CERIMONIA. Partecipano alla cerimonia le massime autorità civili e militari della città. Intervengono il sindaco reggente Ivo Rossi, il delegato del presidente della Provincia l'assessore Enrico Pavanetto, l'assessore Maurizio Conte in rappresentanza della Regione, il console generale degli Stati Uniti d’America Kyle Scott.

IL MONUMENTO. Il "Memoria e luce" include una sezione di trave originale del World trade center, recuperata dopo il disastro. La trave è stata donata alla Regione e in seguito alla città di Padova, dopo essere stata in mostra al padiglione americano della Biennale d'arte di Venezia del 2002.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

11 settembre 2001-2013 Padova ricorda le vittime del terrorismo

PadovaOggi è in caricamento