rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Agricola a Villa dei Vescovi: de rerum naturae

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

L'Associazione Vite in Viaggio, in collaborazione con Enars APS-Parco Buzzaccarini, Almaterra, MoVI Movimento Volontariato Italiano del Veneto, Ecce Coro, Terra! Onlus, ATI Parco 4 - Parco Etnografico di Rubano, Tangram, Coop.soc. Tre Cose ai giovani, FAI Villa Vescovi e con il patrocinio del Comune di Monselice e di Rubano, promuovono INPARI, un percorso che porta a vivere e prendersi cura di alcune aree verdi della Provincia di Padova, valorizzandole attraverso la ricerca artistica, l'innovazione culturale e l'enogastronomia in chiave femminile e nello specifico dando priorità alle esperienze giovanili (www.coltivazionialfemminile.it).

Il Progetto è sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo nell'ambito del bando "Culturalmente" (edizione 2014).

Dopo la pausa estiva riprendiamo con gli appuntamenti al parco, il 20 settembre sarà la meravigliosa cornice di Villa Vescovi (Luvigliano Padova) ad ospitare il progetto, all'interno della rassegna "AGRICOLA: de rerum naturae", una Domenica per ogni stagione alla riscoperta del mondo agricolo e del legame con la terra.

Programma

ore 11.30 e 16.30

Laboratori in corte per grandi e piccini a cura della cooperativa Piccola Città e della cooperativa Terre di Mezzo.

Il sapere dei nostri nonni tramandato alle giovani generazioni, perché la terra non è solo suolo da calpestare, ma verità da scoprire.

Ore 17.00 - 19.00

L'Agricoltura al femminile con Mara Longhin, Presidente dell'Associazione Donne in Campo della CIA.

L'intervento sarà introdotto da Guido Turus, autore di Bioresistenze e da Luca Lideo, promotore del Festival della Lentezza.

Al termine dell'incontro è previsto un concerto di musica jazz a cura di Michele Lideo, chitarra e Stefania Friso voce, nel corso del quale sarà possibile gustare un aperitivo.

Durante tutta la giornata sarà possibile visitare la mostra fotografica "De rerum natura" di Riccardo Boesso, giovane fotografo padovano, allestita in Loggia.

Per informazioni e prenotazioni - Villa dei Vescovi, Luvigliano di Torreglia (PD) - tel 049.9930473 - email: faivescovi@fondoambiente.it

Il biglietto di ingresso per famiglie (2 adulti e 2 bambini) è di 28€

Inpari prosegue e si conclude ad Ottobre, dal'1 al 4, con la quinta edizione del Festival della Lentezza (www.festivaldellalentezza.it), una serie di incontri, laboratori e spettacoli che vogliono condurre il partecipante in un affascinante percorso per comprendere quanto e come le scelte di oggi possano influire sul mondo di domani.

PER ULTERIORI INFOrmazioni

stampa@coltivazionialfemminile.it

www.coltivazionialfemminile.it

cell.3284729050

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agricola a Villa dei Vescovi: de rerum naturae

PadovaOggi è in caricamento