rotate-mobile
Eventi Arcella

Arcella Folk Festival 2: musica, cultura e danze di "Fuori porta"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

L’Osteria di Fuori Porta di via T. Aspetti n. 7/A, sotto la direzione artistica di Silvia Cagnazzo, è pronta per inaugurare la stagione musicale estiva che sarà dedicata alla musica popolare da danzare ed ascoltare e che animerà anche quest’anno il quartiere Arcella.

Dal 9 maggio al 19 giugno, sei realtà musicali e una teatrale porteranno musiche, racconti, note e danze provenienti da culture a noi vicine e lontane.

Programma

🎵9 maggio #BalkanBazar aprono le danze con il loro balfolk balcanico
🎵15 maggio Fior di Velluto - Biagio Mele/Noemi Valzano per una serata dedicata alla musica ed alla cultura del Salento. 👨‍🍳🍴cucina tipica pugliese!
🎵22 maggio Chiara Patronella con Nereo Fiori presenta il suo ultimo disco Come le rondini - Storie di arrivi e di partenze
🎵29 maggio Almudena - musica dal Messico. 👨‍🍳🍴cucina tipica messicana!
🎵5 giugno Renzo Pagliaroto di Teatro delle Correnti interpreta “La vera storia del bandito Giuliano” di Ignazio Buttitta. 👨‍🍳🍴cucina tipica siciliana!
🎵12 giugno La Princesse et le Dragon - balfolk francese
🎵19 giugno @Paolo Paolo Forte Fisarmonicista & Fisarmonicante - etno folk

In collaborazione con ArcellaGround

Dettagli

Si tratta di una rassegna di world music, teatro e danza che mette al centro la socialità, la condivisione e l’incontro di persone e culture. Culture apparentemente lontane, ma che in un quartiere multiculturale come l’Arcella si trovano appena fuori dalla porta di casa.

Saranno i Balkan Bazar ad inaugurare l’apertura della rassegna mercoledì 9 maggio con le loro sonorità balcaniche, a seguire il progetto salentino Fior Di Velluto, con Noemi Valzano e Biagio Mele, sarà ospite martedì 15 maggio per una serata dedicata alla Puglia sia dal punto di vista musicale che culinario.

Martedì 22 maggio Chiara Patronella accompagnata da Nereo Fiori presenterà il disco “Come le rondini” mentre a concludere il mese di maggio ci penseranno gli Almudena con le loro storie di ribellione, amore e disperazione provenienti dal Messico; per l’occasione un cuoca messicana proporrà un menù tradizionale e sarà ospite dei cuochi dell’Osteria.

Con giungo Arcella Folk Festival invita tutti a teatro, con la presentazione di “La Vera Storia del Bandito Giuliano” opera di Ignazio Buttitta e interpretato da Renzo Pagliaroto del “Teatro delle Correnti”, martedì 5 giugno. In cucina piatti della tradizione Siciliana pensati per l’occasione.

Martedì 12 giugno saranno ospiti Marcelline Daucourt e Andrea Vomiero, con il progetto di musica francese da ballo “La princesse et le dragon”.

A concludere questa prima parte della rassegna sarà Paolo Forte, celebre fisarmonicista che proporrà un viaggio musicale tra Oriente e Occidente, martedì 19 giugno.

I concerti si svolgeranno all’aperto e cominceranno alle ore 21.30; sono gratuiti e liberi a tutti. Ad accompagnare l’Arcella Folk Festival ci sarà la gustosa cucina dell’Osteria di Fuori Porta, sempre aperta, con piatti vegetariani e vegani, preparati nel rispetto delle persone e dell’ambiente, utilizzando ingredienti da agricoltura biologica, di stagione, freschi e dalla filiera corta.

Informazioni

Silvia Cagnazzo 3485720643

Osteria di Fuori Porta 049 616899 www.osteriadifuoriporta.it

https://www.osteriadifuoriporta.it/portfolios/arcella-folk-festival-2/

https://www.facebook.com/OsteriaFuoriPorta/posts/1858295400858870

https://www.facebook.com/OsteriaFuoriPorta/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arcella Folk Festival 2: musica, cultura e danze di "Fuori porta"

PadovaOggi è in caricamento