rotate-mobile
Eventi

“Archeo” scoprire la città nascosta giocando, alla scoperta di Padova nascosta

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

C’è tempo fino alle ore 12 di sabato 14 ottobre per iscriversi (è obbligatorio!) ad “Archeo”, un emozionante e divertente gioco urbano itinerante, per bambini e adulti, alla scoperta della Padova nascosta e sotterranea

L’iniziativa fa parte di “Padova SottoSopra” ed è in calendario per la mattinata di domenica 15 ottobre: organizzata in quattro diversi turni tutti in partenza da Prato della Valle, il primo alle ore 10 poi, a seguire, alle ore 10.30; 11; 11.30. Ogni gruppo, composto da massimo 40 persone, sarà impegnato per un’ora e quarantacinque minuti in un appassionante “viaggio” attraverso la città, scandito da risoluzioni di enigmi celati nelle performance “site specific” proposti da attori professionisti, che accompagneranno i partecipanti lungo il percorso.

Quali i luoghi patavini da ri-scoprire? Il teatro romano “Zairo” di Prato della Valle, il ponte romano “san Lorenzo” in piazza Antenore, i sotterranei di Palazzo della Ragione in Piazza delle Erbe, l’arena romana di Corso Garibaldi, l’acquedotto romano di piazza Eremitani e la sala Belzoni dei Musei civici agli Eremitani.

Muniti di smartphone o tablet, scaricata la app “Museum Alive” da sperimentare per l’occasione in anteprima assoluta, i partecipanti partiranno così a caccia dei misteri della Padova sotterranea e dimenticata, come dei veri e propri archeologi!

Iniziativa gratuita, con entrata straordinaria ai Musei Civici agli Eremitani a solo 1 euro.

In caso di maltempo “Archeo” è rinviato a domenica 22 ottobre.

Per iscrizioni e informazioni:
museumalive@topteatrioffpadova.com

Per conoscere lo svolgimento dell’iniziativa:
www.teatrioffpadova.com – Facebook: @museumalive

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Archeo” scoprire la città nascosta giocando, alla scoperta di Padova nascosta

PadovaOggi è in caricamento