rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Eventi

AreaFotografia Call for Artists, "Colli Euganei, esplorazione e interpretazione di un territorio"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

AreaFotografia propone una Call for Artists suddivisa in due sezioni e aperta ai fotografi interessati alla realizzazione e produzione di progetti originali finalizzati all'interpretazione del territorio dei colli Euganei, un territorio complesso, quasi un'isola nella pianura veneta.

CARATTERISTICHE

Lo studio delle numerose presenze architettoniche e monumentali potrà integrarsi con quello del territorio inteso "come accumulo democratico di tracce, esito di chiari disegni e di progetti lineari, ma anche di pratiche diffuse nel lungo periodo, di cancellazioni, decadimenti, abbandoni, dimenticanze".

Di questa speciale area potranno valutarsi ancora le qualità estetiche, i rapporti tra insieme e dettaglio, lo spazio nella esperienza del quotidiano e nel suo significato economico e simbolico.
Il paesaggio euganeo potrà inoltre essere valutato in rapporto a quello classico o a quello passato solo da qualche decennio.

INFORMAZIONI

AreaFotografia
via Marco Polo, 20b - Monselice
areafotografia.blogspot.com
info@areafotografia.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

AreaFotografia Call for Artists, "Colli Euganei, esplorazione e interpretazione di un territorio"

PadovaOggi è in caricamento