rotate-mobile
Eventi

"Armonie di Voci per il Santo Natale”: la rassegna corale nel Padovano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Dal 15 al 23 dicembre la rassegna "Armonie di Voci per il Santo Natale”.

🎁🎄 SCOPRI TUTTI GLI EVENTI DI NATALE A PADOVA 🎁🎄

Apre sabato 15 dicembre alle 20.45 a Loreggia la 18° edizione di “Armonie di Voci per il Santo Natale”: nella Chiesa Parrocchiale della Purificazione della B. V. Maria si esibiscono il Coro “Lorenzo-Perosi” di Loreggia diretto dal M.o Paolo Tonin, il Coro “ANA” di Cittadella diretto dal M.o Luigi Rattin e la Corale “San Bernardino” di Campo San Martino diretta dal M.o Emanuele Pinton. Sempre sabato 15 dicembre a Carmignano di Brenta, nella Chiesa di Santa Maria Assunta, cantano il Coro “San Marco” di Camposampiero diretto dal M.o Andrea Basso, il Coro “Giovani Onara” di Tombolo diretto dal M.a Chiara Zurlo e il Coro “Martinelli-Pertile” di Montagnana diretto dalla M.a Paola Bassi.

Due gli appuntamenti anche per sabato 22 dicembre: la Chiesa Sant’Elena Imperatrice a Sant’Elena d’Este ospita i Cori “Nativitas” di Merlara diretto dalla M.a Elisa Stevanato, “Armonia Mundi” di Noventa Padovana diretto dal M.o Paolo Tietto e il “Martinelli-Pertile” di Montagnana diretto dalla M.a Paola Bassi. A Bagnoli di Sopra, nella Chiesa di San Michele Arcangelo, si esibiscono i cori “Santeufemia” di Padova diretto dal M.o Luciano Rampin, il “Piccolo Coro Padovano” di Padova diretto dal M.a Giuliana Sacchetto e l’“Altipiano” di Brugine diretto dalla M.a Caterina Patella.

Domenica 23 dicembre si attende il Natale nella Parrocchia Sant’Eufemia a Borgoricco con i canti dei cori “Lavaredo” di Rubano diretto dal dal M.o Luigi Zampieri, “Du Muini” di Gazzo e Grantorto diretto M.o Luciano Rampazzo e della Corale “Cappella Musicale Besata Vergine” di Padova diretta dal M.o Nicola Rampazzo.

La rassegna promossa dal Comitato Provinciale delle Pro Loco Padovane è nata nel 2000 da una idea di Stelvio Pastore, al­lora Presidente del Consorzio Padova Sud-Est, scomparso alcuni anni fa. 15 corali padovane danno vita a 5 serate, abbinando la tradizione dei canti popolari e del repertorio di musica sacra con un momemento di aggregazione e scambio degli auguri. Per ogni serata si esibiscono 3 cori, con un ampio repertorio di melodie, dai canti tradizionali alla polifonia sacra, dal canto gregoriano al gospel.

Programma

  • Sabato 15 dicembre
    Coro “Lorenzo-Perosi”
    ore 20.45 a Loreggia
    Chiesa Parrocchiale della Purificazione della B. V. Maria
  • Sabato 15 dicembre 
    Coro “San Marco”
    ore 20.45 a Carmignano di Brenta
    Chiesa di Santa Maria Assunta
  • Sabato 22 dicembre
    Cori “Nativitas”
    ore 20.45 a Sant'Elena
    Chiesa Sant’Elena Imperatrice
  • Sabato 22 dicembre
    Cori “Nativitas”
    ore 20.45 a Bagnoli di Sopra
    Chiesa di San Michele Arcangelo
  • Domenica 23 dicembre
    cori “Lavaredo”
    ore 20.45 a Borgoricco
    Parrocchia Sant’Eufemia

Info e programma

www.unplipadova.it
segreteria@unplipadova.it
Tel. 049/9303809

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Armonie di Voci per il Santo Natale”: la rassegna corale nel Padovano

PadovaOggi è in caricamento