rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Eventi

Arte all’aria aperta al Castello di Peraga

Il Castello di Peraga apre le proprie porte ad artisti professionisti ed amatoriali che abbiano voglia di farsi ispirare dalla natura e reinterpretarla per raccontare visivamente fiume e castello attraverso le proprie opere. Invia il progetto della tua opera entro il 29 giugno!

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Il Castello di Peraga apre le proprie porte ad artisti professionisti ed amatoriali che abbiano voglia di farsi ispirare dalla natura e reinterpretarla per raccontare visivamente fiume e castello attraverso le proprie opere.

All'interno del progetto RiAbitare il Castello, realizzato dall'Associazione ilMosaico con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, nell'ambito del bando Culturalmente (edizione 2014), e con il contributo del Comune di Vigonza, una call di Land Art mira alla creazione di un percorso di arte nel verde, per valorizzare il paesaggio e promuovere la riflessione su pratiche artistiche e territorio naturale.

Gli artisti potranno inviare il proprio progetto e realizzare la propria opera nelle prossime settimane oppure contestualmente alla giornata di Arte all'aria aperta, in programma domenica 5 luglio, nel corso della quale la cittadinanza potrà incontrare artisti e artigiani del territorio e avrà l'occasione di partecipare a laboratori interattivi e sperimentare le proprie attitudini artistiche.

Per tutti i "land artisti" un'occasione per farsi conoscere e presentare l'opera realizzata e con essa la propria visione del complesso del Castello a tutti i visitatori.

Tutti i dettagli sulle modalità di partecipazione sono disponibili sul sito www.castellodiperaga.it oppure scrivendo all'indirizzo info@castellodiperaga.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arte all’aria aperta al Castello di Peraga

PadovaOggi è in caricamento