Arti Inferiori, “Walter i boschi a nord del futuro” all’Mpx

Arti Inferiori è la rassegna teatrale promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova in collaborazione con Arteven, e che giunge quest’anno alla sedicesima edizione.

Scarica il programma completo della rassegna

Un progetto culturale - dice l’Assessore alla Cultura Andrea Colasio - che, spaziando dal teatro d’attore e d’autore a quello musicale fino al circo contemporaneo, offre un ampio orizzonte di proposte. Tra arte, acrobazia e danza, clownerie e acrobatica, racconti esilaranti, storie d’amore, percorsi di vita, favole ricche di emozioni e poesia la programmazione si preannuncia ancora una volta articolata e varia, e sempre di grande interesse.

Scopri tutti gli spettacoli della rassegna “Arti inferiori”

Apertura della nuova edizione il 6 dicembre con Night Garden della Compagnia Evolution Dance Theater, uno spettacolo di pura ed emozionante evasione che, unendo l’arte, la danza e le doti acrobatiche dei ballerini alla magia di ambientazioni tratte dal fantastico mondo della natura notturna, accende la fantasia del pubblico.

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

In cartellone un totale di nove appuntamenti che si chiuderanno il 4 aprile con una favola metropolitana ricca di emozioni, musica e poesia. In scena Simone Cristicchi con Manuale di volo per uomo.

21 marzo 2019

Fratelli dalla via
Walter. I boschi a nord del futuro
un progetto Fratelli Dalla Via
di e con Marta Dalla Via, Diego Dalla Via
e con Elisabetta Granara
direzione tecnica Roberto di Fresco scene e costumi Fratelli Dalla Via maschere Giorgio De Marchi
produzione La Piccionaia-Centro di Produzione Teatrale/Fratelli Dalla Via

Arti inferiori - Padova
Giovedì 21 marzo
ore 18.30 incontro con i Fratelli Dalla Via
ore 21 spettacolo Walter. I boschi a nord del futuro

Dettagli

Giovedì 21 marzo alle ore 18.30 alla Libreria Pangea incontro con Marta Dalla Via e Diego Dalla Via su Ambiente, tecnologia, futuro, organizzato in collaborazione con la Libreria stessa. I Fratelli Dalla Via si confrontano con il pubblico sui temi esplorati per realizzare il proprio progetto e lavoro. Condividono fonti e riflessioni raccontando le tappe del processo artistico che ha portato alla produzione dello spettacolo di scena la sera. Alle ore 21 all’MPX – Multisala Pio X i Fratelli Dalla Via con Elisabetta Granara presentano il loro Walter. I boschi a nord del futuro che racconta di tre anime in cammino nel cuore della notte: Irma, Diana e Walter. Estate 2018. La nuova Europa delle autonomie è una confederazione di agglomerati urbani indipendenti. L’intera popolazione è raccolta in città stato ecosostenibili e iper-tecnologiche. La libera circolazione delle merci è garantita da appositi corridoi di collegamento. Le aree montane, periferiche e a bassa densità abitativa, dove non era possibile garantire la copertura totale e costante con il segnale unico digitale sono state definitivamente abbandonate ed inibite alla presenza umana. Tutto è pulito, connesso, controllato. Tutto il resto, semplicemente non esiste. Eppure, da qualche parte c’è ancora, sporchissimo, il reale. In un piccolo villaggio delle Alpi orientali, Speranza gestiva l’unico distributore di benzina della zona. Una minuscola piattaforma petrolifera nel cuore di un oceano di boschi. La Speranza è l’ultima a morire, si sa. Aveva 92 anni, mai una linea di febbre e tutti ormai pensavano che i proverbi non avrebbero mentito. Chiuso. È mancata Speranza, ore 18 Rosario. L’hanno fatto lì al distributore, il Rosario per la speranza. È morta pochi giorni prima dell’evacuazione, pochi giorni prima che il mondo così come l’aveva conosciuto scomparisse per sempre, pochi giorni prima che quelle cisterne arrugginite diventassero una testimonianza fossile della civiltà dei combustibili fossili. Ancora oggi il distributore è un abbraccio di veicoli assetati, lasciati lì dopo il rosario in attesa di un passato che non torna: Vespe, Api, Mosconi, rimasti appiccicati al miraggio dell’ultimo pieno. Morta Speranza tutto il resto è scomparso lasciando sul piatto gli avanzi di un pasto consumato in fretta. La scomparsa di una persona, specie all’interno di una società iper-controllata, crea un baratro di angoscia e mette in moto una paura collettiva. L’evento solleva fantasie e aspettative di ritorno e resurrezione.

Info web Walter i boschi a nord del futuro - Fratelli dalla Via

I prossimi eventi in programma

Inizio spettacoli: ore 21

Per ulteriori dettagli in merito al programma vedere il sito www.arteven.it http://www.arteven.it/index.php/rassegne/contact-all-comcontact-views/padova/185-mpx-multisala-pio-x/165-arti-inferiori#INFO

https://www.facebook.com/arti.inferiori/

Ingresso

Biglietto: intero 15 euro, ridotto 13 euro.
Abbonamento: intero 90 euro, ridotto 72 euro.
Riduzioni valide per giovani fino ai 30 anni, studenti con tessere “Studiare a Padova Card”, abbonati cineforum Mpx e soci Coop Alleanza 3.0.

Prevendite e vendite biglietti:

  • il giorno dello spettacolo dalle ore 18.45 ad inizio spettacolo;
  • il giorno precedente ogni spettacolo presso l’Mpx multisala Pio X, dalle ore 18.45 alle 20.30;
  • online su www.vivaticket.it dal 30 novembre.

Per informazioni

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Teatri, potrebbe interessarti

  • Stagione Lirica 2019: “Turandot” al Teatro Verdi

    • dal 25 al 30 ottobre 2019
    • Teatro Verdi
  • Stomp al Gran Teatro Geox

    • dal 12 al 13 novembre 2019
    • Gran Teatro Geox
  • Lo spettacolo "Nightmare before Christmas" in scena ad Abano Terme

    • 27 ottobre 2019
    • Teatro Polivalente

I più visti

  • Antica fiera di Arsego

    • fino a domani
    • dal 17 al 22 ottobre 2019
    • Arsego
  • "Van Gogh, Monet, Degas. The Mellon Collection of French Art" a palazzo Zabarella

    • dal 26 ottobre 2019 al 1 marzo 2020
    • Palazzo Zabarella
  • Michele De Lucchi crea l’Albero degli Alberi all’Orto Botanico

    • dal 15 marzo 2019 al 5 gennaio 2020
    • Orto Botanico
  • “Eve Arnold. Tutto sulle donne – All about women”, mostra a Villa Bassi di Abano

    • dal 18 maggio al 8 dicembre 2019
    • Villa Bassi Rathgeb
Torna su
PadovaOggi è in caricamento