rotate-mobile
Eventi Portello

In battello sui Navigli, la rassegna dell'estate 2015

L'estate padovana alla riscoperta della città dal suo miglior punto di vista: l'acqua. Tre mesi di Concerti, degustazioni e serate a tema a bordo di battelli in navigazione notturna

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Dopo il grande sold out delle date del primo calendario di PadovaNavigli, la nuova iniziativa ideata dallo storico gruppo turistico padovano Antoniana.it, che ha visto protagonisti alcune eccellenze eno-gastronomiche del nostro territorio ed artisti più rappresentativi del Veneto, continua la programmazione di eventi in navigazione per tutta l'estate fino a fine settembre.

L'iniziativa, organizzata in collaborazione con la Strada del Vino Colli Euganei e la Scuola di Musica Gershwin, si avvale del patrocinio del Consorzio Regionale Città d'Arte del Veneto e dell'Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Padova.

Il progetto nasce dalla volontà di riscoprire la fluvialità di Padova attraverso iniziative ed eventi a bordo di battelli in navigazione: navigazioni serali accompagnate da degustazioni di vini, assaggi di prodotti tipici e musica dal vivo. Un contenitore di eventi che da luglio a settembre animeranno l'estate alla riscoperta di Padova dal suo miglior punto di vista: l'acqua.

Il primo calendario di Luglio inizia con Naviglio DiVino, in collaborazione con Strada del Vino Colli Euganei, un'eccezionale rassegna di degustazioni in navigazione notturna da Padova a Stra e ritorno, con attraversamento della Chiuse di Noventa Padovana e della Chiusa di Stra. Primo appuntamento - da non perdere - giovedì 9 luglio, che vedrà la Cantina Vigna Roda di Vò presentare i propri vini, abbinati a piccoli assaggi dell'Enoteca San Daniele di Torreglia, il tutto accompagnato dalle selezioni musicali di Radio Cafè. Appuntamento alle 21.00 al Pontile del Portello di Padova e rientro previsto per le 24.00 circa. La motonave è dotata di terrazza panoramica, cabina passeggeri coperta e climatizzata, toilette e servizio bar.

La seconda rassegna - Happy Hour in Battello - esplorerà un percorso diverso. Una frizzante minicrociera by night dal centro di Padova a Voltabarozzo, con attraversamento della monumentale Chiusa di Voltabarozzo. Una serata diversa da passare con i propri amici, tra riflessi di luci e suoni! Il primo appuntamento sabato 1 agosto alle 21.30 all'imbarco delle Porte Contarine per una serata con DJ set, bollicine e le dolcezze della celebre Pasticceria Giotto, dal Carcere di Padova. Rientro previsto per le 24.00 circa. La motonave è dotata di terrazza panoramica, cabina passeggeri coperta e climatizzata, toilette, possibilità acquisto bevande e caffè

Burchiello Music Festival, in collaborazione con la Scuola di Musica Gershwin, nasce con l'obiettivo di coniugare la (ri)scoperta delle bellezze storiche e architettoniche del territorio con una programmazione musicale di qualità, valorizzando gli artisti più interessanti del panorama locale e nazionale, scoprendo i percorsi di navigazione lungo i fiumi padovani. Quattro minicrociere notturne da Padova a Stra (e ritorno) in un viaggio musicale nella storia della canzone ricreando così le atmosfere degli antichi fasti di questa storica imbarcazione. La partenza è fissata, per tutti gli appuntamenti, alle 21.00 dal Pontile del Portello di Padova, con musica live durante il tragitto e rientro al Portello per le 24.00 circa. La motonave è dotata di terrazza panoramica, cabina passeggeri coperta e climatizzata, toilette e servizio bar.

Per tutte le serate delle tre rassegne è previsto un biglietto unico di € 25,00 che comprende navigazione, degustazione e musica live, ma prenotando on line almeno 15 giorni prima dell'evento il biglietto costerà € 20,00. La prenotazione è obbligatoria è può essere fatta direttamente e facilmente online su sito www.padovanavigli.it o presso i punti vendita convenzionati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In battello sui Navigli, la rassegna dell'estate 2015

PadovaOggi è in caricamento