Capodanno 2016 in Prato della Valle

Il Comune di Padova, in collaborazione con Radio Company e Xenia Spettacoli e all'insegna della giusta sobrietà offriranno ai padovani una notte frizzante, con bella musica, giochi di luce e soprattutto energia positiva. Per accogliere il 2016 con tante speranze e nel miglior modo possibile: tutti assieme, in una coinvolgente spirale di serenità.
Anche quest'anno la serata avrà un ospite d'eccezione: sarà l'artistaDEBORA VILLA, direttamente da "Colorado" , che proporrà uno show ironico e frizzante, l’ideale per festeggiare l’ultimo dell’anno insieme a migliaia di padovani e ai tanti turisti che visitano la città durante le festività. L'attrice e comica lavora da quasi vent'anni per la televisione, la radio, il cinema e il teatro, alterna i ruoli comici o di conduttrice brillante: dai monologhi a Zelig alla conduzione di un morning show radiofonico e  di “Lilit, in un mondo migliore” su Rai 3, a  ruoli più seri (Renza nel film di Ricky Tognazzi “Tutta colpa della musica” e la signora Conforti nella fiction tv “Benvenuti a tavola” in onda su Canale 5).
Nel 2010 ha pubblicato con Mondadori il suo primo libro “Amo un bastardo ma non è il mio cane”.

Festeggiare il Capodanno a Padova, in Prato della Valle è un modo per vivere la città, per condividere emozioni e stati d'animo diversi con tantissime persone e circondarsi per un attimo di energia positiva.
L'evento si chiamerà Wonder e regalerà a tutti i presenti una lunghissima serata da trascorrere sotto le stelle.

La serata inizierà alle ore 21.30 con la colonna sonora delle hit musicali trasmesse da Radio Company nel corso del 2015.
Sul palco due storici dj di Radio Company:
Andrea Rossini, a Radio Company dal 1997, dov’è protagonista di “Quelli della Company” e della classifica “Fortyssimi”; sul palcoscenico è un dj poliedrico e grintoso, un efficace mix per dj set sempre diversi ed emozionanti.
L.E.O. Leonardo Feltrin: formatosi come musicista classico nello studio del pianoforte e del clavicembalo, si dedica successivamente al teatro. Ha lavorato in produzioni cinematografiche, videoclip e spot pubblicitari. Presentatore di live show e moderatore di workshop per importanti festival e manifestazioni italiane, approda a Radio Company nel settembre 2013.

Prato della Valle saprà offrire spazio anche alla musica dal vivo con l'Euforika Cover Band che regalerà a Padova un coinvolgente concerto live con gli intramontabili successi dagli Anni 70 e le ultime hits in classifica. Una coppia di cantanti dinamici ed affiatati saprà sorprendere con momenti di coinvolgimento collettivo, facendo ballare e cantare il pubblico presente.

mezzanotte in punto uno straordinario spettacolo di luci con accompagnamento musicale infiammerà l’Isola Memmia, incantando la città di Padova e costringendo tutti i presenti a restare con il naso all’insù. La coreografia sarà curata dalla Parente Fireworks, storica ditta di Melara (Rovigo) tra i leader mondiali nel settore, recentemente protagonista della Closing Ceremony di Expo Milano 2015: lo spettacolo si concentrerà sul tema della pace, con brani musicali indimenticabili come "Imagine" di John Lennon, e coinvolgerà quest’anno anche le quattro terrazze dell'ex Foro Boario, con una durata di 16 minuti ininterrotti di pura poesia.
La musica e l’animazione continueranno ininterrottamente fino alle 01.00.

Anche quest'anno lo spettacolo, in linea con le esigenze e le richieste della cittadinanza, avrà un minore impatto acustico, pur mantenendo un alto livello di spettacolarità, anche a fronte del periodo economico critico. Si consiglia, comunque, di non partecipare alla manifestazione con animali al seguito.

Si tratta di una tradizione molto amata e attesa”, dice l’Assessore alla Cultura Matteo Cavatton, “e non a caso richiama ogni anno un vastissimo pubblico che sceglie di trascorrere questa serata di festa nello scenario unico di Prato della Valle, in un’atmosfera di positiva condivisione ”.

Informazioni
L’evento è ad ingresso libero e gratuito.
infoline 800.066.322
capodanno_in_prato_della_valle_2016-immagine-3

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Laura Pausini e Biagio Antonacci, live allo stadio Euganeo di Padova

    • 20 luglio 2019
    • Stadio Euganeo
  • Rassegna "Cinema in giardino" ad Abano Terme

    • dal 11 luglio 2018 al 29 agosto 2019
    • Montirone
  • “Castello festival 2019”: tutti gli eventi in programma a luglio

    • dal 2 al 25 luglio 2019
    • Castello Carrarese
  • Sagra del Carmine a Villatora di Saonara

    • dal 12 al 16 luglio 2019
    • Villatora
Torna su
PadovaOggi è in caricamento