Cerimonia consegna diplomi Master in Sala dei Giganti di Palazzo Liviano
Il master è un percorso professionalizzante, a cui si può accedere sia dopo la laurea triennale (master di primo livello) sia dopo la laurea magistrale (master di secondo livello), la cui durata normale è almeno annuale e comporta l’acquisizione di almeno 60 crediti formativi. L'ammissione può essere subordinata al possesso di ulteriori requisiti. L'obiettivo dei master è fornire, basandosi sulle conoscenze precedentemente acquisite, specifiche competenze professionali.
I Master dell’Università di Padova di primo e di secondo livello attivati per l’a.a. 2016/2017, di durata annuale o biennale, sono stati 7 nell’area “Finanza, diritto e rapporti internazionali”, 7 nell’area “Innovazione scientifica e trasferimento tecnologico”, 9 nell’area “La mente e il benessere psico-fisico”, 10 nell’area “Preservazione, trasmissione della cultura e formazione” e 35 nell’area “Salute, ambiente e territorio” per un totale di 68 percorsi attivati.
Sabato 23 giugno, divisa in due sessioni una dalle 9.30 e l’altra dalle 14, in Sala dei Giganti di Palazzo Liviano a Padova si terrà la Cerimonia di consegna dei Master.
Saranno 1155 gli attestati consegnati da Patrizia Burra, Prorettrice alla formazione post lauream, e nella suddivisione per aree scientifiche i master con maggior partecipazione sono stati: Business and management - MBM: industry specific fragrance and cosmetic sector (34 presenze) nell’area “Finanza, diritto e rapporti internazionali”; Project management e gestione dell'innovazione (35) e GIScience e Sistemi a Pilotaggio Remoto, per la gestione integrata del territorio e delle risorse naturali (30) in quella “Innovazione scientifica e trasferimento tecnologico”; Modelli e metodologie di intervento per BES (bisogni educativi speciali), DSA (disturbi specifici dell'apprendimento) e gifted children (41), Psicopatologia e neuropsicologia forense (30), Psicologia dell'invecchiamento (35) e Psicopatologia dell'apprendimento (44) nel settore “La mente e il benessere psico-fisico”; Didattica e psicopedagogia per alunni con disturbi dello spettro autistico (108), Valutazione, formazione e sviluppo delle risorse umane - Analisi organizzativa e interventi, prevenzione del rischio (30) per “Preservazione, trasmissione della cultura e formazione”; infine Gestione delle lesioni cutanee e delle ferite difficili (wound care) (31), Cardiologia dello sport (35), Coordinamento delle professioni sanitarie (96) ed Ecocardiografia di base ed avanzata (47) nel campo “Salute, ambiente e territorio”.