rotate-mobile
Cinema Via Guido Rossa, 19

CineIndie, il cinema al tempo del web 2.0 dove il protagonista è lo spettatore

Inizia la rassegna che porterà ogni martedì di novembre e di febbraio a far conoscere film e documentari inediti (e non). I più votati parteciperanno al festival previsto a marzo. In palio un premio in denaro e la produzione della propria opera

Spazio ai nuovi talenti nel progetto CineIndie. Produttori e registi avranno infatti la possibilità di portare in un vero e proprio cinema i loro lavori. Un’occasione unica per farsi conoscere, i film inviati potranno essere sia visionati in streaming che acquistati nel sito del concorso. Le opere più votate nelle varie rassegne e nel web, accederanno poi al festival in programma a marzo 2013.

COME PARTECIPARE. Le iscrizioni sono ancora aperte. Basta registrarsi al sito www.cineindie.it, compilare il modulo d'iscrizione e inviare le proprie opere audiovisive. I film che risulteranno più votati dagli spettatori in sala e dagli utenti del web parteciperanno in seguito a un festival di nuova concezione.

L’APPUNTAMENTO. La rassegna delle opere inviate avrà luogo a Padova al cinema MultiAstra tutti i martedì di novembre e tutti i martedì di febbraio 2013: ogni sera saranno presenti gli autori dei cortometraggi e dei documentari proiettati, che potranno in seguito trattenersi con il pubblico.

LA GARA. Un contest che darà la possibilità di accedere al festival previsto per marzo 2013. Il vincitore riceverà non solo un premio in denaro, ma avrà anche l’opportunità di collaborare con lo studio Officina Immagini di Padova (www.officinaimmagini.com) per la produzione e la post-produzione del proprio lavoro.

UN GRANDE INIZIO. Il primo appuntamento è per martedì 6 novembre con la proiezione del film documentario di Filippo Vendemmiati "Non mi avete convinto", presentato nel corso dell'ultima edizione della Mostra del Cinema di Venezia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CineIndie, il cinema al tempo del web 2.0 dove il protagonista è lo spettatore

PadovaOggi è in caricamento