I martedì al cinema a Padova a 3 euro

  • Dove
    Vari cinema
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 17/11/2015 al 17/11/2015
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    3 euro
  • Altre Informazioni
    Sito web
    spettacoloveneto.it

Terzo appuntamento martedì 17 novembre a Padova nelle sale cinematografiche aderenti alla Fice con “La Regione Veneto per il cinema di qualità. I martedì al cinema”. La rassegna è organizzata dalla Regione del Veneto, in partnership con la Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) delle Tre Venezie, l’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo (AGIS) delle Tre Venezie e con il sostegno di Alì Aliper.

Tutti i martedì di novembre, “I martedì al cinema” porteranno nelle sale opere cinematografiche d’autoreche saranno fruibili al pubblico al costo ridotto di tre euro. Ogni settimana sarà possibile verificare quali opere sono in programmazione a tre euro sul sito sul sito internet www.spettacoloveneto.it.

LUX. Il Cinema Il Lux propone, alle 19.00 e alle 21.00, “Tutto può accadere a Broadway” (Commedia, USA 2014, 93’) di Peter Bogdanovich. Isabella “Izzy” Patterson è una giovane squillo che aspira a diventare attrice. O piuttosto una giovane attrice che si arrangia a sbarcare il lunario. Una notte s’imbatte in Arnold Albertson, affermato regista con passioni da filantropo. Arnold le offre 30.000$ per coltivare i suoi sogni e realizzare sé stessa. Si innesca così una girandola di eventi inaspettati ed incredibili equivoci che cambieranno la vita di tutte le persone che Izzy conosce, dalla sua stralunata psicanalista fino ad un misterioso detective.

MULTIASTRA. Al Multiastra, alle 20.30, si potrà invece assistere ad “Alaska” (Drammatico, Italia, Francia 2015, 125’) diClaudio Cupellini. Fausto è italiano ma vive a Parigi, lavorando come cameriere in un grande albergo. Nadine invece è una giovane francese, e possiede la bellezza commovente dei suoi 20 anni. È fragile e allo stesso tempo determinata, viva e pulsante come solo a quell’età si può essere. Il destino avrà in serbo non pochi ostacoli e sorprese per questo amore. Fausto e Nadine continueranno a incontrarsi, a perdersi, a soffrire ed amarsi per scoprire, alla fine, che tutte queste avventure erano solo una parte del loro grande amore.

MULTISALA PORTOASTRA. Due i film al Multisala Porto Astra. Alle 17.15 appuntamento dedicato all’animazione con “Inside Out”(Animazione, USA 2015 94’) di Pete Docter. Protagonista di Inside Out è la giovane Riley che, costretta a trasferirsi con la famiglia in una nuova città, deve fare i conti anche con le emozioni che convivono nel centro di controllo della sua mente e guidano la sua quotidianità, e che non sono d’accordo su come affrontare la vita in una nuova città, in una nuova casa e in una nuova scuola. Alle 17.25 e alle 20.15 inizieranno le proiezioni della commedia “Belli di papà” (Italia, Francia 2015, 100’) del regista Guido Chiesa. Vincenzo è un imprenditore di successo. Vedovo, rimasto improvvisamente solo, deve badare a tre figli ventenni, Matteo, Chiara e Andrea, che rappresentano per lui un vero e proprio cruccio. I ragazzi vivono, infatti, una vita piena di agi, ma senza senso e soprattutto ignari di qualsiasi responsabilità̀. Vincenzo tenta perciò̀ di riportarli alla realtà̀ con una messinscena con cui fa credere ai figli che l’azienda di famiglia stia fallendo per bancarotta fraudolenta. I quattro si rifugiano in una vecchia e ormai malconcia casa di famiglia in Puglia. Per sopravvivere, Chiara, Matteo e Andrea dovranno cominciare a fare qualcosa che non hanno mai fatto prima: lavorare.

MULTISALA PIO X – MPX. La programmazione a tre euro del Multisala Pio X – MPX questa settimana consta di quattro opere. Alle 18.30si potrà assistere a “Freeheld: Amore, giustizia, uguaglianza” (Commedia drammatica, USA 2015, 103’) diPeter Sollett, premio per miglior film al Festival Internazionale del Cinema di San Sebastian 2015. Basato sull’omonimo cortometraggio documentario vincitore dell’Oscar e adattato dallo sceneggiatore di Philadelphia, il film narra la vera storia d'amore di Laurel Hester e Stacie Andree, e della battaglia che condussero per ottenere giustizia. Quando alla pluridecorata detective del New Jersey Laurel viene diagnosticato un cancro, decide di assicurarsi che la sua sudata pensione vada alla sua compagna Stacie. Ma i funzionari della Contea di Ocean non le riconoscono questo diritto. Il Detective Dane Wells e l’attivista per i diritti civili Steven Goldstein si uniscono a Laurel e Stacie coinvolgendo altri agenti di polizia e la comunità a sostegno della loro lotta per l'uguaglianza. Inizia alle 18.40 la proiezione de “La legge del mercato”(Drammatico, Francia 2015, 92’) di Stéphane Brizé con Vincent Lindon, vincitore della Palma d’Oro a Cannes come miglior attore. All’età di 51 anni e dopo 20 mesi di disoccupazione, Thierry inizia un nuovo lavoro che lo porterà presto a confrontarsi con un profondo dilemma: cosa è disposto a sacrificare per non perdere il proprio lavoro? In cartellone alle 18.30 e alle 21.10 c’è “Suburra” (Drammatico, Italia 2015, 130’) di Stefano Sollima. Nell'antica Roma, la Suburra era il quartiere dove il potere e la criminalità segretamente si incontravano. Dopo oltre duemila anni, quel luogo esiste ancora. Perché oggi, forse più di allora, Roma è la città del potere: quello dei grandi palazzi della politica, delle stanze affrescate e cariche di spiritualità del Vaticano e quello, infine, della strada, dove la criminalità continua da sempre a cercare la via più diretta per imporre a tutti la propria legge. Chiude, alle 21,15, la programmazione dei film a tre euro di questa settimana“Mustang” (Drammatico, Francia 2015, 94’) di Deniz Gamze Ergüven. All'inizio dell'estate, in un remoto villaggio turco, Lale e le sue quattro sorelle scatenano uno scandalo dalle conseguenze inattese per essersi messe a giocare con dei ragazzini tornando da scuola. La casa in cui vivono con la famiglia si trasforma un po' alla volta in una prigione, i corsi di economia domestica prendono il posto della scuola e per loro cominciano ad essere combinati i matrimoni. Le cinque sorelle, animate dallo stesso desiderio di libertà, si sottrarranno alle costrizioni loro imposte.

Il costo del biglietto è di 3 euro. Nel caso di Multisala verificare preventivamente quali proiezioni sono a 3 euro. La prenotazione dei posti è facoltà riservata alla gestione della sala.

Per informazioni:
Fice Tre Venezie
Tel. 049 8750851
fice3ve@agistriveneto.it
www.spettacoloveneto.it

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Cinema, potrebbe interessarti

  • Rassegna "Cinema in giardino" ad Abano Terme

    • dal 11 luglio 2018 al 29 agosto 2019
    • Montirone
  • Sotto le stelle del cinema 2019, il cinema all'aperto del Piccolo teatro

    • dal 7 luglio al 25 agosto 2019
    • Piccolo Teatro
  • Euganea Film Festival 2019, tutti gli eventi in programma sui colli Euganei

    • dal 20 al 30 giugno 2019
    • Monselice

I più visti

  • Laura Pausini e Biagio Antonacci, live allo stadio Euganeo di Padova

    • 20 luglio 2019
    • Stadio Euganeo
  • Musei comunali gratis per il "Giugno Antoniano 2019"

    • Gratis
    • dal 1 al 30 giugno 2019
    • Padova
  • Tutti gli eventi di giugno a Cittadella

    • dal 1 al 30 giugno 2019
    • Cittadella
  • Rassegna "Cinema in giardino" ad Abano Terme

    • dal 11 luglio 2018 al 29 agosto 2019
    • Montirone
Torna su
PadovaOggi è in caricamento