Roan Johnson racconta la dolce ingenuità di due giovani in attesa di un figlio

Per i lettori di PADOVA OGGI, anteprima gratuita del film "PIUMA ", vincitore a Venezia del premo Francesco Pasinetti 2016 -  Premio Speciale per il miglior cast.

ROAN JOHNSON RACCONTA LA DOLCE INGENUITÀ DI DUE GIOVANI IN ATTESA DI UN FIGLIO, ICONE DI UNA GENERAZIONE IN BILICO NELL’ITALIA DI OGGI.

L'anteprima a LIMENA - PADOVA si terrà:

THE SPACE LIMENA l’11 ottobre alle ore 20.30

Sono a disposizione 20 inviti validi per l'ingresso di 2 persone totale 40 posti

Per registrarsi e ricevere l'invito cliccare sul seguente link selezionare il cinema di LIMENA - Padova e seguire la procedura:

 http://blueblu.viaposta.it/CityNews.html

Sinossi:

Quando arrivano le difficoltà il Samurai se ne rallegra. Forse è perché è scemo, direbbe Cate. No, risponderebbe Ferro: è che quando l’acqua sale, la barca fa altrettanto.

Per Ferro e Cate saranno i nove mesi più burrascosi delle loro vite, anche se loro non hanno ancora capito la tempesta che sta arrivando: alla bambina ci penseranno quando nasce. E poi comunque devono preparare la maturità insieme al Patema e agli altri amici, il viaggio in Spagna e Marocco, vogliono pensare all’estate più lunga della loro vita, alla casa dove stare insieme, ai loro sogni di diciottenni.

A non essere pronti non sono solo Ferro e Cate ma anche i loro genitori: quelli di Ferro, che prima li aiutano e poi vanno in crisi sfiorando il divorzio; quelli di Cate, più assenti e in difficoltà di lei. Tutti alle prese, loro malgrado, con un nipote e una responsabilità in arrivo con quindici anni di anticipo.

Insomma, di solito ci si mette trenta o quarant’anni per essere pronti a diventare genitori, Ferro e Cate hanno solo nove mesi. E purtroppo un figlio non ti aspetta. Tu puoi essere pronto o meno ma lui arriverà. Ma se rimani leggero come una piuma e con il cuore dalla parte giusta, allora forse ce la puoi fare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: primi due casi sospetti nel Padovano, l’ospedale di Schiavonia verrà svuotato

  • «Bisogna mozzargli mani e piedi»: minacce via Facebook al sindaco di Cadoneghe

  • Infarto durante l'ora di lezione a scuola: grave una studentessa di 14 anni

  • Si getta sui binari alla stazione di Padova: treni in tilt all'alba di lunedì

  • Morte cerebrale per Anna, la quattordicenne colpita da arresto cardiaco a scuola

  • Live: il primo morto in Italia di Coronavirus è un padovano, Adriano Trevisan di 78 anni

Torna su
PadovaOggi è in caricamento