rotate-mobile
Eventi

“Come to Padova and discover Expo 2015”, i progetti per il futuro

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Sabato chiude l'Expo, ma il sistema Padova va oltre l'Expo.

Il nuovo modello integrato di promozione del territorio, che in questi mesi di kermesse milanese ha visto le imprese di Padova e della sua provincia tra le più attive, guarda avanti e consolida l'esperienza di “Come to Padova and Discover Expo 2015” come modello vincente per tutti gli stakeholders del territorio, forti del nuovo messaggio lanciato per la città “Padova: looking ahead and beyond”.

E dunque sarà l'Expo a coronare questo indubbio successo nel corso della giornata che Padova Promex, l'Azienda Speciale della Camera di Commercio, ha organizzato per giovedì prossimo, 29 ottobre.

“Con noi ad Expo – ha detto il direttore di Padova Promex, Franco Conzato – ci sarà il Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Ambiente, Barbara Degani, insieme a rappresentanti istituzionali ed economici della nostra Regione con i quali condivideremo alcuni dati e informazioni conclusive su Expo Milano 2015. Si tratta di un momento importante per il Sistema Padova: insieme al presidente Fernando Zilio faremo il punto insieme sul “dopo Expo Milano 2015”, su quali sono i progetti e le iniziative che Padova Promex vuole condividere per il 2016 di concerto con il tessuto economico ed istituzionale padovano”.

All'incontro, programmato per le 18.30 al padiglione Samsung, oltre a Degani e Zilio (con Conzato in veste di coordinatore dei lavori) interverranno Francesca Gambarotto, presidente del Parco Scientifico e Tecnologico Galileo; Luca Tamini, docente di urbanistica, URB&CO Lab del Politecnico di Milano ed un rappresentante della Regione Veneto.

A seguire la premiazione degli ambasciatori della tradizione e dell'alta cucina padovana in terra veneta che hanno consentito la realizzazione della “Discover Padova Expo Night”, lo straordinario evento svoltasi a fine giugno all'Orto Botanico a cui hanno aderito oltre 400 persone tra cui un centinaio di ospiti internazionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Come to Padova and discover Expo 2015”, i progetti per il futuro

PadovaOggi è in caricamento