Arriva Bruce Springsteen: la città si prepara ad accogliere “The Boss”

Dai parcheggi ricavati nelle diverse aree della città agli autobus messi a disposizione delle migliaia di fans che raggiungeranno il concerto in auto. E' lo sforzo organizzativo che sta facendo il Comune per accogliere l'evento rock dell'anno in programma il 31 maggio

Sarà l’evento rock dell’anno e Padova si sta preparando.

IL CONCERTO DEL 31 MAGGIO: TUTTE LE INFO UTILI

L'EVENTO. Stiamo parlando del concerto di Bruce Springsteen allo stadio Euganeo il prossimo 31 maggio: un evento mega, uno spettacolo che accoglierà ben 40mila persone e che è destinato a scombinare “la mappa” cittadina.

PARCHEGGI PD OVEST. Si perché per permettere a tutti i fans motorizzati di The Boss di raggiungere agevolmente lo stadio, la città ha predisposto diversi parcheggi da Est a Ovest: a Limena in zona industriale ci saranno 3000 posti, e serviranno i fan che usciranno al casello di Padova ovest. I veicoli in più saranno dirottati sulle aree dell'ex Foro boario e stadio Euganeo sud (altri 3000 posti).

PARCHEGGI PD EST E CENTRO. Per chi proviene da Padova Est, invece, nella zona est attorno al sistema zona Fiera, in zona Stanga e Tribunale-Mantegna ci saranno altri 3500 posti auto a cui si aggiungono i posteggi liberi al Boschetti, altri mille con il parcheggio in centro. Infine altri 800 posteggi saranno ricavati sul tratto chiuso di via Sarpi e il parcheggio sul campo prospiciente l'area abbracciata dal percorso del cavalcavia Sarpi-Dalmazia.

BUS E RISTORANTI. Questo per quel che riguarda i parcheggi. Per collegare le automobili allo stadio, poi, saranno previsti decine di autobus, ben 40 al ritorno, che faranno la spola fino ai parcheggi. Pronti anche i ristoratori che, in tempo di crisi, sono contenti, quasi come i fans, dell’arrivo del rocker americano.

"UNA FESTA". Ecco le parole di Ivo Rossi che accoglie l’evento con soddsfazione: “Vogliamo che il concerto di Bruce Springsteen sia per Padova, il più possibile una festa. E' già una festa, sul piano economico, anche per i nostri operatori turistici che hanno saputo cogliere una importante occasione di business, visto che per il weekend le prenotazioni alberghiere segnalano un tasso di occupazione delle stanze più che soddisfacente”.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Altri due casi di meningite: ricoverati in ospedale a Padova due bambini di 11 e di 3 anni

    • Cronaca

      Addio a Sasha, piccolo guerriero: aveva combattuto per l'adozione e contro la malattia

    • Cronaca

      Morte cerebrale per Manuel Major, il giostraio colpito al volto dalla guardia giurata

    • Cronaca

      Massanzago, nuovo assalto al bancomat dell'Antonveneta: è il terzo dall'inizio dell'anno

    I più letti della settimana

    • Giorgia alla Kioene arena invade di dolcezza e sorrisi, ma quanto ancora vorrebbe dirci?

    • Sagre, feste e manifestazioni nel padovano: tutti gli appuntamenti in città e in provincia

    • Padova, musei e mostre aperti: sarà una Festa della Liberazione all’insegna della cultura

    • Svelata la dozzina del premio Strega, metà dei titoli in corsa stampati in Grafica Veneta

    Torna su
    PadovaOggi è in caricamento