rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Concerti

Concerto ZZOLCHESTRA il 22 maggio ore 21 al Parco Urbano di Abano Terme

ZZOLCHESTRA in concerto il 22 maggio alle ore 21 al Parco Urbano Termale, Abano Terme (PD), in occasione di “A regola d’arte” a cura dell’Associazione Khorakhané, con il patrocinio del Comune di Abano Terme e di Ascom Padova. Il 22 maggio alle ore 21 Zzolchestra presenta il suo omonimo disco d’esordio nella vivace cornice di “A Regola d’Arte”, manifestazione a cura dell’Associazione Culturale Giovanile Khorakhané, in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Abano Terme e di Confcommercio - Ascom Padova.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Il 22 maggio alle ore 21 Zzolchestra, presenta il suo omonimo disco d’esordio nella vivace cornice di “A Regola d’Arte”, manifestazione a cura dell’Associazione Culturale Giovanile Khorakhané, in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Abano Terme e di Confcommercio - Ascom Padova.

Zzolchestra, ensemble di undici musicisti e compositori di diversa estrazione accomunati dalla passione per il jazz orchestrale, l’improvvisazione e le musiche ‘altre’ propone una selezione di brani dal loro lavoro uscito il novembre scorso per la Parade costola dedicata ai progetti sperimentali della bolognese Trovarobato. L’orchestra, nata dal quintetto Zzolc già vincitore del Premio Ciampi, è composta dall’ampio reparto di fiati accompagnato da piano, vibrafono, theremin, violoncello e dalla sezione ritmica dei Mariposa. Il progetto, corale raffinato ed eclettico, attraversa i generi, improvvisando e raccontando, con giocosa e ironica verve. La Zzolchestra ha già goduto di segnalazioni da parte della critica musicale (Bolw Up, L’Unità, Senitireascoltare, per citarne alcune) e ha partecipato a programmi radiofonici specializzati, non ultimo il prestigioso “Alza il Volume” di Radio 3, dedicato alle novità  discografiche.

Il concerto del 22 maggio s’inserisce nella programmazione proposta da “A regola d’arte” che dal 29 aprile al 30 maggio occuperà la zona pedonale di Abano, dal giovedì alla domenica con orario 10.00 - 22.00. In quei giorni sarà allestita la settima edizione della mostra mercato dell’artigianato artistico e tradizionale italiano.Tutti i sabati e le domeniche dalle ore 10.00 alle ore 19.00 inoltre il Parco Urbano Termale si animerà con un ricco calendario di spettacoli ed intrattenimenti, grazie alla partecipazione di giocolieri, danzatori e musicisti.
La manifestazione “A Regola d’Arte”, giunta alla settima edizione in quattro anni, è stata organizzata dai giovani aponensi dell’associazione Khorakhané per contribuire all’arricchimento qualitativo dell’offerta turistica della città.
L’idea alla base di questa manifestazione è nata quasi per caso quattro anni fa da un gruppo di giovani dell’associazione Khorakhané, convinti di voler valorizzare l’artigianato artistico e tradizionale di qualità, frutto di quella creatività che ha reso il “Made in Italy” famoso e invidiato in tutto il mondo.



Uffico Stampa: La Wunder
Informazioni su blog: https://aregoladarte.wordpress.com
Ass.ne culturale giovanile Khorakhanè
email: khorakhanet@hotmail.it
Sito web dell’evento: https://aregoladarte.wordpress.com/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto ZZOLCHESTRA il 22 maggio ore 21 al Parco Urbano di Abano Terme

PadovaOggi è in caricamento