rotate-mobile
Concerti Piazzola sul Brenta

L'"Anima vola" di Elisa chiude in bellezza l'Hydrogen Live Festival

La voce della cantante italiana ha chiuso con successo la settimana edizione della manifestazione a Piazzola sul Brenta organizzata da Zed!: special guest della serata Francesco Renga

Non poteva esserci una voce migliore di quella di Elisa per chiudere in bellezza l’enorme successo della settimana edizione dell’Hydrogen Festival a Piazzola sul Brenta, organizzato da Zed!. Un venerdì sera formidabile che ha visto esibirsi una grande artista come Elisa con il suo “L’anima vola tour”. Moltissimi i fan presenti che hanno fisicamente invaso il parterre di fronte al palco per essere il più vicino possibile ad una vera e propria “Dea” della musica italiana.

IL CONCERTO DI EMMA

LO SPETTACOLO. E finalmente inizia lo spettacolo. Elisa esce piano piano dal fondo del backstage e attraversa sempre più convinta la passerella che collega il dietro le quinte con la parte finale del palco a diretto contatto col pubblico. I fan in visibilio la chiamano a gran voce, l’emozione aumenta e la musica della band cresce di intensità, suonano le chitarre e la pianola, le coriste cantano in sottofondo, la batteria irrompe in stile rock, fino a quando finalmente Elisa è energicamente carica, conquista il cuore della scena, e con la sua  voce strega tutta Piazzola sul Brenta.

FRANCESCO RENGA, SPECIAL GUEST. La cantante friulana ha regalato un momento straordinario quando è arrivato a farle compagnia Francesco Renga. Ecco lo special guest della serata. Tutti lo attendevano e sono rimasti rapiti dalla sua potente voce che ha duettato con Elisa uno dei suoi più toccanti e delicati brani, “Angelo”, canzone vincitrice al Festival di Sanremo nel lontano 2005. Un connubio a dir poco perfetto tra i due artisti che emozionati hanno visto unirsi un’enorme folla di persone nel cantare all’unisono. Un ricordo indelebile che ha rotto i confini della musica qui a Piazzola sul Brenta. Anche Elisa, come Emma Marrone qualche giorno fa, è caduta nel errore di salutare Piazzola sul Brenta, con un “Ciao Padova!”, ma dopo essersene accorta quasi subito, è riuscita a correggersi e con qualche battuta e tra le risate del pubblico, il “Ciao Piazzola!” ha rasserenato il gioioso clima della serata.

IL CONCERTO. Un concerto non-stop di due ore senza pause e senza alcun minimo momento di flessione della voce di Elisa. Motivi che fanno di Elisa una vera artista con la A maiuscola. I suoi live rispettano e sono fedeli alla qualità dei brani incisi nei cd, e l’umiltà della sua persona, oltre le eccezionali doti canore, hanno fatto innamorare grandi e piccini. Grande conclusione del concerto poi con i brani "Ti vorrei sollevare", "Gli ostacoli del cuore" e "Together". L'”Anima Vola” è il titolo del suo ultimo album, ed anche il nome del tour che da mesi la porta con numerose date nei palasport e nelle piazze, a confermare il successo della pluripremiata cantautrice e musicista, le cui capacità espressive sono state evidenti fin dai precoci esordi, seguiti da un successo dietro l'altro. Dopo “Pipes and Flowers” , uscito nel 1997,quando aveva solo diciotto anni, “Asile's World”, Then comes the sun”, “Lotus” , “Pearl Days”, e i più recenti “Heart” e “ Ivy”, Elisa è tornata con un lavoro tutto in italiano, lei che ama scrivere in inglese, per mettersi in gioco ancora una volta e iniziare un viaggio che l'ha portata ad affrontare una dimensione nuova nella sua lingua nativa.

Elisa live a Piazzola sul Brenta (foto: Zedlive.com)


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'"Anima vola" di Elisa chiude in bellezza l'Hydrogen Live Festival

PadovaOggi è in caricamento