rotate-mobile
Concerti

Senza paura tour di Giorgia, non solo un concerto: un lungo grazie

Giovedì 18 dicembre al Geox la cantante romana torna per la terza volta quest'anno a Padova. Sembra di stare al pranzo di Natale, ogni canzone una nuova portata. Un live lunghissimo che fa tornare a casa belli sazi

Una festa. Un concerto che ha solo cinque date speciali. Padova al centro. Dopo Napoli e Roma Giorgia torna nella città patavina per la terza volta quest’anno prima di continuare il viaggio a Torino e Milano. Sì, per la terza volta. Ai fan patavini, e non solo, Giorgia non basta, non basta mai. Un concerto lungo, con tantissime canzoni come a dire: "Ecco ora siete soddisfatti?". La tappa del 18 dicembre del “Senza Paura tour” al Geox ha sì la parvenza di un augurio natalizio, intimo ed esclusivo, ma c’è qualcosa di più. È un "best of", ma non solo. C'è molto, molto di più. È un grazie.

CONCERTI 2014 GIORGIA: La recensione di maggio al Palafabris - La recensione di luglio all'Hydrogen Festival di Piazzola

FESTA. 21.43 si spengono le luci. Il concerto inizia. Giorgia è abbagliante: dorata, scintillante si scatena subito in un crescendo di ritmo e suoni con "La mia stanza". È impossibile stare fermi. Un continuo gioco di luci ci catapulta in una discoteca e la cantante romana non perde l'occasione per ammiccare con i fan rendendosi sensuale. È bella, spensierata e leggera, vuole far vivere un momento di festa, di allegria ai tanti fan che in questa notte di dicembre hanno voluto passarla con lei e con la sua musica.

GRAZIE A VOI, GRAZIE VENETO. "Siamo ancora qui, sempre 'Senza paura' e questo solo grazie a voi! Il contrario della paura? La fede in sé, nell'altro e nell'oltre", dice la cantante romana, poi continua "il mio rapporto con il Veneto è sempre più vero, più profondo, più alchemico e più alcolico (risate tra il pubblico, ndr). Mi avete sempre supportato, sempre. Da vent'anni. Siete voi!".

Giorgia in concerto a Padova 18 dicembre 2014

LACRIME ED EMOZIONI. Sembra uno show e infatti due bambine ne approfittano e le regalano delle rose salendo sul palco. Ancora una canzone, ma Giorgia non resiste: eccola tra il pubblico, tra autoscatti con fan e tra le lacrime di commozione. Momento particolarissimo, pieno di pathos, di ricordi. Giorgia proprio non riesce a non avere il contatto diretto con il pubblico.

LIVE LUNGISSIMO E PIENO DI GIOIA. Si torna a casa soddisfatti, pieni. Più di due ore e mezza di Giorgia. Alcuni tra il pubblico non resistono e dopo la mezzanotte se ne tornano a casa. Sembra di stare al pranzo di Natale, ogni canzone una nuova portata. C'è chi si sazia e chi invece resterebbe tutta la notte ad assaporare ancora un po' di vino, l'ultima fetta di panettone. Un concerto lunghissimo che certo non manca di emozionare e stupire facendo scoprire ancora una nuova sfaccettatura, un nuovo sorriso, un nuovo gesto della cantante romana che tanto ama il Veneto e che a Padova è riuscita a regalare più di due ore di gioia.

SCALETTA DEL CONCERTO DI PADOVA:

La mia stanza

Avrò cura di te

Nessun dolore

I will pray (pregherò)

Gocce di memoria

Strano il mio destino

Come Thelma e Louise

Tra dire e fare (con Aba tra il pubblico)

Parlo con te

Quando una stella muore

Grazie a te

Non mi ami

Per fare a meno di te

Vivi davvero

Marzo

Io fra tanti

È l'amore che conta

Il mio giorno migliore

Di sole e d'azzurro

Tu mi porti su

Vedrai com'è

Medley: "Serenata rap" (cover di Jovanotti ) - Laura Pausini "Strani amori (cover Laura Pausini) - "Please forgive me" (cover di Bryan Adams)  - "Say goodbye" (cover di Madonna) "Fuori" (cover di Irene Grandi) - The Rhythm of the night (cover di Corona)

E poi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senza paura tour di Giorgia, non solo un concerto: un lungo grazie

PadovaOggi è in caricamento