Concerto di musica lirica "La nota celeste dal barocco al romanticismo"

Padova - Un appassionante e coinvolgente concerto per veri intenditori ed appassionati del genere, è in programma a Padova martedì 29 luglio presso il Giardino Teatro di Palazzo Zuckermann (entrata da Corso del Garibaldi, 33). La Promovies ha inserito nella sua 28° Stagione Teatrale e Musicale questo originale evento, il "Concerto di Musica Lirica" intitolato "La nota celeste dal barocco al romanticismo" che inizierà alle ore 21,15.

I biglietti, posto unico € 10 sono acquistabili in prevendita a Padova da Coin Ticketstore in via Altinate, Gabbia Dischi in via Dante, Cartoleria Ruggero in via Armistizio e Cartoleria C'era una volta in via Asolo a Paltana. Info: www.promovies.it; info@promovies.it

Un titolo particolarmente accattivante che ha una speciale motivazione: ciascuno di noi, mentre dorme, entra con la sua parte spirituale in un mondo di suoni, il Devachan.

Al risveglio porta con sé risonanze e memorie di quel mondo di cui la sua anima si è appagata. In questa magica serata il Mystica Vox, composto dalle cantanti soprano Monica Saronni e Silvia Arreghini, accompagnate dal pianista Michele Bravin e dall'attore Rinaldo Lisotto ci condurranno per mano in un percorso ideale che dalla musica barocca arriverà al novecento sul filo eterico e splendente di una nota celeste che ridesterà in noi il ricordo del nostro personale luogo di dolcezze...il nostro Devachan. Gli uomini e le donne che lavorano con l'arte, che si fanno suoi umili servitori, sono quelli che maggiormente ricordano la nota celeste e, come dei diapason umani, se ne fanno portatori, assumendosi l'alto compito di renderla ancora udibile.

Il programma della serata:

H. PURCELL: I'M COME TO LOCK ALL FAST (Monica Saronni)

FEAR NO DANGER (Monica Saronni - Silvia Arreghini)

WHEN I'M LAID IN EARTH ( Silvia Arreghini)

W. A. MOZART: VOI CHE SAPETE ( Silvia Arreghini)

PORGI AMOR (Monica Saronni)

ACH, ICH FÜHL'S ( Monica Saronni)

G. ROSSINI: LA DANZA ( Monica Saronni-Silvia Arreghini)

C. GOUNOD: JE VEUX VIVRE ( Silvia Arreghini)

G. BIZET: HABANERA ( Monica Saronni)

G. PUCCINI: VISSI D'ARTE ( Monica Saronni)

QUANDO MEN VO' ( Silvia Arreghini)

F. P. TOSTI: A VUCCHELLA ( Monica Saronni)

CHANSON DE L'ADIEU ( Silvia Arreghini)

F. LEHÀR: ROMANZA DELLA VILJA ( Monica Saronni)

TACE IL LABBRO ( Silvia Arreghini)

J. OFFENBACH: BARCAROLLE ( Monica Saronni-Silvia Arreghini)

L. DELIBES: DUETTO DEI FIORI ( Monica Saronni-Silvia Arreghini)

Alcuni cenni biografici

Monica Saronni - Soprano Lirico

Conduce i propri studi musicali tra Milano e Trieste, specializzandosi nel repertorio barocco e mozartiano.

Al proprio attivo ha concerti con repertorio operistico, cameristico e sacro, tenutisi in Italia (Venezia, Roma, Milano) e all'estero (Colonia, Salisburgo, Parigi, Versailles)

sia in qualità di solista che di corista in formazioni cameristiche.

Nel Marzo 2000 vince il LEONE D'ORO PER LA LIRICA, nell'ambito del I° Festival Internazionale della Lirica organizzato dall'Associazione Mario del Monaco, con concerto finale in piazza San Marco a Venezia.

In qualità di cantante e attrice frequenta l'ISTITUTO SUPERIORE INTERNAZIONALE DELLA COMMEDIA DELL'ARTE sotto la guida dei maestri Dario Fo, Carolin Carlson e Ferruccio Soleri.

Con il M° Livio Marcorin, chitarrista e liutista, fonda il duo SARMAR, con repertorio cameristico che spazia dalla musica antica a quella de '900, partecipando alla manifestazione VENEZIA SUONA.

Dal 2003 collabora con il M° Armando Battiston con il Progetto Weill- Battiston, nel quale la musica del compositore tedesco, rielaborata nel linguaggio jazz, incontra la voce lirica.

Michele Bravin

Si è diplomato in Organo e Composizione Organistica, Pianoforte e Didattica della Musica. Consegue anche il diploma accademico di secondo livello per la formazione di docenti di strumento musicale discutendo una tesi di carattere metodologico-didattico su W.A.Mozart.

Ha studiato all'Accademia Internazionale d'Organo di Haarlem (Olanda); ha seguito corsi di interpretazione organistica con Ghielmi, Antonello, Hakim e Alain. Si dedica inoltre allo studio e approfondimento della letteratura clavicembalistica.

Svolge intensa attività concertistica (ha già al suo attivo oltre 650 concerti) in Italia, Austria, Francia, Croazia, Olanda, Ungheria, Portogallo sia come solista (organo e pianoforte) che pianista accompagnatore, in duo con vari solisti ed in diverse formazioni vocali - strumentali. Ha suonato con musicisti di fama internazionale quali P.Thibaud, P.Vernikov, B.Canino. È pianista collaboratore nei corsi di Alto Perfezionamento tenuti dal M° Claudio Desderi presso la Fondazione Musicale Santa Cecilia di Portogruaro, finalizzati alla messa in scena di importanti produzioni teatrali (Le nozze di Figaro, Così fan tutte, Don Giovanni di Mozart..). Incide regolarmente per l'etichetta "Rainbow Classics".

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

  • "TZN 2020", Tiziano Ferro in concerto allo Stadio Euganeo

    • 14 giugno 2020
    • Stadio Euganeo
  • Massimo Ranieri "Sogno e son desto 500 volte", concerto al Geox

    • 6 giugno 2020
    • Gran Teatro Geox
  • Andra – Traditional cu orchestra fratilor advahov a Padova al Gran teatro Geox

    • 21 giugno 2020
    • Gran Teatro Geox

I più visti

  • L'Egitto di Belzoni. Un gigante nella terra delle piramidi, mostra al San Gaetano

    • dal 25 ottobre 2019 al 28 giugno 2020
    • Centro Culturale Altinate San Gaetano
  • Maggio il mese mariano: ogni giorno la preghiera online dalla Basilica del Santo

    • Gratis
    • dal 1 al 31 maggio 2020
    • Basilica del Santo
  • Pittura conviviale a Tribano

    • dal 13 ottobre 2019 al 7 giugno 2020
    • Patronato
  • Novecento al Museo, mostra a palazzo Zuckermann

    • Gratis
    • dal 25 gennaio al 30 agosto 2020
    • Palazzo Zuckermann
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    PadovaOggi è in caricamento