Padova pronta a rivivere "The wall" Venerdì Roger Waters all'Euganeo

Fan in fibrillazione per l'approdo in città del co-fondatore dei Pink Floyd. Lo show allo stadio Euganeo si preannuncia di grande effetto, con potenti giochi scenici capaci di raggiungere tutti gli spettatori

Roger Waters in una tappa del suo tour

L'attesa è ormai agli sgoccioli per i fan che assisteranno alla data padovana sold out del tour di Roger Waters, il co-fondatore e principale autore dei Pink floyd, band archetipo della progressive, che venerdì allo stadio Euganeo rimetterà in scena The Wall. Con 192 spettacoli in tutto il mondo, davanti a più di 3,3 milioni di spettatori, The Wall è uno dei tour di maggior successo della storia del rock. Qui tutte le info su parcheggi e viabilità in occasione dell'evento.

LO SHOW PADOVANO. Waters ha ridisegnato e ingigantito la produzione dello spettacolo in modo da creare un supremo evento da stadio, portando l'esperienza di The Wall ancora più vicina ai fan ovunque questi siano seduti e rendendo la produzione ancora più completa grazie alle grandi strutture che la ospiteranno. "Sono estremamente felice di portare ancora The Wall in Europa - ha detto Waters - Ho rimodellato lo spettacolo in modo da poter suonare in grandi stadi all'aperto, 40 anni fa non avrebbe potuto essere realizzato. La tecnologia è cambiata. Adesso possiamo". Waters ha aggiornato il look e il feeling dello show per assicurarsi che si abbinasse al sensazionale sfarzo teatrale. La produzione originale del 1980 di The Wall è stata messa in scena nella sua interezza solo 29 volte durante il tour a supporto dell'album che i Pink floyd fecero nel 1980, e una volta a Berlino in occasione delle celebrazioni per la caduta del muro. L'ominimo album della band britannica rimane fra quelli che più hanno influenzato la storia della musica, con un profondo effetto sulla cultura pop.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gravissimo incidente, esce di strada e si schianta nel fosso: muore un 56enne

  • «Bisogna mozzargli mani e piedi»: minacce via Facebook al sindaco di Cadoneghe

  • Infarto durante l'ora di lezione a scuola: grave una studentessa di 14 anni

  • Si getta sui binari alla stazione di Padova: treni in tilt all'alba di lunedì

  • Morte cerebrale per Anna, la quattordicenne colpita da arresto cardiaco a scuola

  • Auto a fuoco mentre percorre la tangenziale: paura e traffico in corso Australia

Torna su
PadovaOggi è in caricamento