rotate-mobile
Concerti Altichiero / Viale Nereo Rocco

Roger Waters in "The wall": tutte le info su parcheggi e viabilità

Sono 45mila i fan attesi per venerdì allo stadio Euganeo a Padova per la prima tappa italiana del tour dell'ex Pink Floyd. 55 i bus navetta a disposizione. Consigliato l'arrivo con almeno due ore di anticipo

Dopo Springsteen (il 31 maggio) e Jovanotti (il 13 luglio), Padova si prepara ad ospitare il terzo grande concerto di questa lunga stagione estiva all'insegna di artisti di "grosso calibro": l'opera rock dell'ex dei Pink Floyd Roger Waters, che venerdì 26 luglio sarà all'Euganeo per la prima tappa italiana del suo tour "The wall live".

TANTI FAN. "Sono attesi 45mila spettatori per un evento straordinario e straordinario è lo sforzo che tutti dobbiamo compiere per mettere in campo un'accoglienza senza sbavature – puntualizza il sindaco reggente Ivo Rossi – Grazie ai concerti di Springsteen e Jovanotti, altri grandi eventi di questa estate, abbiamo perfezionato il sistema di accesso e la raccomandazione prima è per i padovani: non raggiungete lo stadio in automobile ma usate la bici, il bus navetta oppure arrivate a piedi. E arrivate per tempo".

BUS NAVETTA. Per la gestione del notevole afflusso di mezzi e persone previsto saranno al lavoro 200 persone tra vigili e personale Aps, saranno in funzione 55 bus navetta (75 se necessario), sarà collocata della segnaletica aggiuntiva per aiutare chi viene da fuori città. Il consiglio è di arrivare col bus navetta gratuito in funzione dalle 15 (linea 1 Stanga e linea 2 Limena) e di arrivare con un paio d'ore di anticipo anche perché lo spettacolo inizia alle 21.15 e "per come è costruito va visto dall'inizio", sottolinea Diego Zabeo di Zed, che ha organizzato l'evento. L’apertura degli ingressi dello stadio è prevista intorno alle ore 17.

PARCHEGGI. Di seguito la mappa dei parcheggi a disposizione. Zona Stadio: parcheggio Stadio Nord in viale Nereo Rocco, riservato ai mezzi pubblici, biciclette e moto; parcheggio Stadio Sud in viale Nereo Rocco, 1.400 posti (l'accesso sarà chiuso non appena completo); parcheggio Gran Teatro Geox in Via Tassinari 1, 1.800 posti e percorso pedonale per raggiungere lo stadio. Parcheggi serviti da bus navetta: parcheggio Limena via Giacomelli con fermate Toys Center e Park Hotel Crowne Plaza (linea 2); parcheggio La Cittadella in zona Stanga (linea 1); parcheggio zona Fiera/Tribunale in via N. Tommaseo 59 (linea 1); parcheggio Ex Canova in via Sarpi (linea 1); parcheggio "Centro" in via Trieste (linea 1); parcheggio in piazzale Boschetti (linea 1).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roger Waters in "The wall": tutte le info su parcheggi e viabilità

PadovaOggi è in caricamento