rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Concerti

Trebaseleghe capitale italiana della musica emergente

250 cantanti e band provenienti da tutta Italia per aggiudicarsi il primo premio del Veneto Music Contest 2014

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

E' fissato per il primo week end di dicembre 2014 l'appuntamento con uno dei più importanti eventi musicali per artisti emergenti, si svolgerà in provincia di Padova precisamente a Trebaseleghe.

Organizzato dall'Associazione Musicale Musicalmente, il festival catalizzerà sul territorio della Federazione del Camposampierese più di 250 artisti provenienti da tutta Italia, che si esibiranno nell'auditorium comunale. Sono questi i dati che la segreteria del concorso fornisce a dieci giorni dalla chiusura delle iscrizioni previste per il 30 ottobre p.v.

Non si aspettavano una risposta così pronta, visto il nuovo nome e la nuova location. Si perchè l'organizzazione non è alle prime esperienze nell'organizzazione di eventi di questo calibro. L'associazione è formata da professionisti del settore, che fino al termine del primo decennio del 2000 erano i produttori e direttori artistici di festival a livello internazionale, quali il MarcaFestival, il Friuli Music Festival, Una Voce per l'estate, il Gran Premio dello Spettacolo di Trieste. Qualità e professionalità sono gli ingredienti per un sicuro successo anche in provincia di Padova.

La manifestazione taglierà il nastro dell'inaugurazione Sabato 06 Dicembre 2014 alle ore 09.00, momento in cui tutti i concorrenti iscritti dovranno presentarsi per sostenere la selezione iniziale davanti una giuri di tutto rispetto. Si, perchè l'organizzazione si avarrà della collaborazione di importanti nomi della musica e discografia italiana. Il Presidente di Giuria sarà Stefano Cenci, musicista, autore, produttore per moltissimi artisti italiani tra cui Mina e Celentano, Luca Barbarossa, Gianni Morandi e moltissimi altri, autore per le musiche di trasmissioni televisive come Furore e Amici, compositore di musiche per film per la tivù come I Liceali, tutt'ora direttore della Social Band nel programma radiofonico di Rai RadioDue Social Club. Roberto Gasparini General Manager e Direttore Artistico per importanti etichette discografiche nazionali quali BMG, EMI, RCA, Ricordi e Sony, produttore per moltissimi artisti italiani e non. Alessandra Drusian e Fabio Ricci, nella vita privata moglie e marito ma nella vita artistica conosciuti dal grande pubblico come i Jalisse. Vincitori di un Festival di Sanremo con il brano Fiumi di parole piazzatisi al 4° posto anche all'Eurosong Music Festival. Autori e produttori discografici indipendenti con la Tregatti produzione. Marco Menichini, cantante, conosciuto dal grande pubblico per la partecipazione al Festival di Sanremo nel 2011 e al Festival Show 2013.

Il tutto si svolgerà sotto il Patrocinio del Comune di Trebaseleghe, che fin da subito nella persona del Sindaco Lorenzo Zanon e dell'Assessore alla Cultura Antonella Zoggia, hanno sposato il progetto presentato dall'Associazione Musicalmente vedendovi in esso un'opportunità culturale e socio economica per il territorio visto l'indotto che manifestazioni di questo tipo portano in termini di Hotel, Ristoranti e per tutto il settore commercio oltre che turistico.

Non resta che attendere la fine del mese di ottobre per conoscere i numeri totali di iscritti che raggiungeranno seconde le stime dell'organizzazione quasi le 300 unità. Tutte le info per chi volesse partecipare le si possono avere scrivendo a vmcontest2014@gmail.com o visitando il profilo Facebook Veneto MContest.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trebaseleghe capitale italiana della musica emergente

PadovaOggi è in caricamento