rotate-mobile
Concerti

L'Us Acli di Padova celebra la Festa della donna

Rassegna e concorso “Danza al femminile”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Anche l'Unione Sportiva Acli di Padova vuole celebrare la Festa della Donna, con un'originale iniziativa dedicata alla danza, disciplina attraverso la quale trova diretta espressione l'universo femminile e le tematiche ad esso legate. L'appuntamento è per venerdì 8 marzo (con inizio alle ore 21), agli Impianti Sportivi Ca' Rasi, che ospiteranno la 13a edizione della rassegna "Danza al Femminile", manifestazione organizzata con il Patrocinio del Comune e della Provincia di Padova, della Regione Veneto e del Coni.

La kermesse, con oltre un centinaio di ballerine, propone una parte dedicata alle esibizioni in rassegna, e una parte di balletti che partecipano al 10° concorso "Danza al Femminile", che premierà la coreografia che meglio rappresenta un soggetto o una tematica legati al mondo della donna, e che si distingue per capacità espressiva del tema narrato, tecnica e musicalità. La giuria, presieduta da Laila Maso (Dirigente US Acli Padova), è composta dai ballerini e coreografi professionisti Fernando Pasquini, Stephane Fournial e Gianluca Frezzato.

Interverranno Milvia Boselli vice presidente del Consiglio comunale e Marco Di Silvestre Presidente provinciale U.S.Acli. Il ricavato della serata sarà devoluto a favore della popolazione emiliana colpita dal terremoto. (Ingresso 10 € - ridotto per i bimbi)

Ad arricchire il programma un ospite d'eccezione: la scuola di alta formazione "Professione Danza Parma", con l'esibizione di Virginia Gruzza e Giacomo Cussigh (passo a due del "Don Chisciotte"), uno dei brani selezionati per le finali di New York che ha appena vinto il primo premio al concorso Giovani Talenti di Alassio, e Matilde Tommasini nell'assolo "Dod" che ha vinto il primo posto del contemporaneo.

Parteciperanno alla rassegna e al concorso le seguenti scuole: Athlegym di Selvazzano Dentro (Pd), Scuola Danza Gestuale di Padova, US ACLI Club Arcella di Padova, Ballet Center di Padova, Step don't move di Padova, US ACLI Just Dance di Trebaseleghe (Pd), Academia Veneta di danza e balletto di Spinea (Ve), Ballet studio di Noventa Padovana (Pd), ASD Polisportiva Veggiano Sport di Veggiano ( Pd), US ACLI Dinamika di Villa del Conte (Pd), ASD Progetto Danza di Padova.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Us Acli di Padova celebra la Festa della donna

PadovaOggi è in caricamento