Vivi il Parco, Nina & Ves all'ex Fistomba

Domani all'ex Fistomba "viaggio" concerto di Nina & Villa El Salvador alla scoperta delle sonorità carioca. Venerdì, tragicomico spettacolo sul mondo dei precari inscenato da Apos, Ruvo e Caravaggio

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Continuano a pieno regime le manifestazioni di Vivi il Parco, che inaugura la settimana con appuntamenti di spicco al parco Venturini-Natale.

NINA & VES. Domani, alle 21.30, la rassegna musicale dell’ex Fistomba abbraccia le calde atmosfere carioca etno-acustiche di Nina & Villa El Salvador. Elena «Nina» Carraro (voce), David Soto Chero (chitarra), Pasquale Cosco (basso e contrabbasso) e Marco Catinaccio (batteria e percussioni) proporrà un concerto ricco di sonorità sudamericane: dai passionali tango e danzòn alle fresche bossa nova per approdare ai più festosi samba brasiliani.

Il quartetto gioca soprattutto su contrasti e sfumature della suadente voce di Nina accompagnata dal suono armonico color legno degli strumenti acustici. Un intreccio costante che si alterna a liberi momenti d’improvvisazione jazzistica rendendo uniche le interpretazioni di brani appartenenti alla cultura latino-americana.

 

Torna su
PadovaOggi è in caricamento