rotate-mobile
Eventi

L’importanza tra corretta alimentazione ed integratori al congresso nazionale “brain and mind”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Medici, biologi, farmacisti, operatori del benessere: a loro si rivolge "Brain and Mind" , il congresso organizzato dall'azienda leader nel mercato degli integratori nutrizionali Solgar.

Cervello e mente necessitano di nutrimento e supporto , entrambi ottenibili grazie ad una perfetta unione tra una buona alimentazione ed integratori ad hoc, in grado cioè di aiutare lo sviluppo e il mantenimento dei processi cognitivi e mnemonici del nostro cervello.

Un congresso quindi in cui si parlerà di come ogni stadio della vita dell'uomo porti a diversi necessità nutrizionali per supportare non solo il corpo, ma soprattutto la mente.

Sapevate che già la madre può migliorare le capacità cognitive del feto assumendo integratori durante la gravidanza? Oppure che un integratore apposito può davvero fare la differenza nelle prestazioni di uno studente? Ma si parlerà anche di come rallentare il declino cognitivo in tarda età, di sana alimentazione e del cibo come amico della mente.

Ad aprire il Solgar Masterclass sabato 25 aprile al Teatro Congressi Pietro D'Abano il professore Vittorino Andreoli, psichiatra di fama mondiale, il quale terrà una Lectio Magistralis dal titolo "Brain and Mine: alla ricerca del ben d'essere individuale e relazionale" .

Tra i prestigiosi nomi che interverranno al convegno ricordiamo anche Attilio Speciani, medico chirurgo specialista in allergologia e immunologia clinica, Umberto Solimene, professore di terapia medica e medicina termale, Piergiorgio Spaggiari, medico specializzato in medicina dello sport, Giovanni Scapagnini, medico neuro scienziato ed esperto in meccanismo biologico dell'invecchiamento, Ivo Bianchi, medico chirurgo specializzato in medicina interna ed esperto in medicina integrativa.

A moderare il convegno Carlo Gargiulo, medico chirurgo specialista in chirurgia generale nonché rinomato opinionista scientifico.

Vi saranno poi anche due momenti dedicati allo spettacolo: sabato sera con uno show di intrattenimento che vede la partecipazione di Piero Chiambretti ed illustri ospiti come la psicologa e giornalista Susanna Messaggio, il giornalista e gastronomo Beppe Bigazzi e il rugbista Mirco Bergamasco. La domenica mattina sarà invece dedicata agli interessanti show cooking degli chef Andrea Ribaldone, Andrea Mainardi e Gianfranco Pascucci, duranti i quali diversi relatori affronteranno tematiche fondamentali quale per esempio le diverse necessità nutrizionali per le "stagioni" del cervello.

Martina Colombari interverrà invece nel primo pomeriggio di domenica come testimonial della Fondazione Rava , che da anni lotta per l'aiuto e il sostegno dell'infanzia disagiata in Italia e nel mondo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’importanza tra corretta alimentazione ed integratori al congresso nazionale “brain and mind”

PadovaOggi è in caricamento