rotate-mobile
Eventi

Coppa campioni calcio balilla

Montegrotto Terme - sabato 7 e domenica 8 settembre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Si svolgerà sabato 7 e domenica 8 settembre in Piazza Wojtyla a Montegrotto Terme, il torneo Coppa dei Campioni di calcio balilla, organizzato da U.S. Acli Calcio Balilla Italiano. Una iniziativa unica nel suo genere e uno spettacolo garantito per appassionati e curiosi.

Si attendono circa 200 tra i più forti giocatori provenienti da tutta Italia. Per l'occasione è stata allestita appositamente una struttura con 20 calcio balilla modello Amedeo Molino. Considerato il più forte giocatore di tutti i tempi Amedeo Molino parteciperà alla gara e sarà premiato come "giocatore del secolo".

Saranno presenti anche Sergio Juliano e Urbano Luigi che saranno premiati con un "premio alla carriera", Samantha di Paolo pluri campionessa mondiale, Francesco Bonanno campione mondiale e nonché presidente della Federazione Paralimpica del Calcio Balilla, Di Napoli Mario, Aurilio Davide, Antonio Marino, Di Vicino, Eros Marcon, Mattia Romano...e tanti altri da tutta Italia.

Sabato mattina (ore 10) torneo maschile, nel pomeriggio (ore 15) quello femminile, mentre domenica è in programma il misto (ore 10) e l'accoppiata padre/figlio (ore 14). L'evento si svolge in concomitanza con la manifestazione "Notte Rosa delle Terme" (Abano, Montegrotto e Teolo).

L'U.S. Acli Calcio Balilla Italiano (affiliato US Acli Padova) è nato dall'idea dei suoi fondatori di organizzare questo gioco-sport diffuso in tutto il territorio nazionale. Lo scopo dell'associazione è quello di promuovere e riunire le varie realtà del calcio balilla, cercando di uniformarle con un unico regolamento nazionale in linea con i regolamenti già esistenti più diffusi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa campioni calcio balilla

PadovaOggi è in caricamento