rotate-mobile
Cultura

“Acme” il nuovo singolo dal disco “Palude” della rock band padovana Zagreb

Disponibile dal 13 giugno 2018, il secondo singolo/video “Acme” degli Zagreb estratto dal nuovo disco “Palude”, distribuito e promosso da Alka record label, che lancia le date estive del tour “L’inverno addosso”.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Dal 13 giugno in rotazione radio/video il video “Acme”, il secondo singolo/video degli Zagreb, estratto dal nuovo disco “Palude”, distribuito e promosso da Alka record label, che lancia le date estive del tour “L’inverno addosso”.

La storia

I Zagreb nascono nel marzo 2014 tra Treviso e Padova dall’insieme di quattro musicisti attivi da molti anni nella scena underground. La scrittura è in Italiano, per non nascondersi dietro facili assonanze; lo stampo dei brani è rock, tirato e influenzato dalle variegate esperienze dei quattro componenti.

Iniziano le registrazioni in studio del primo singolo “Ermetico” e la programmazione live immediata porta i Zagreb a suonare in breve tempo su locali e festival travalicando anche i confini delle province di residenza e raggiungendo quasi quaranta esibizioni live da luglio 2014 ad agosto 2015.

Il primo disco

Nel febbraio 2015 i Zagreb iniziano a registrare il primo disco ufficiale “Fantasmi Ubriachi”, presso lo studio ferrarese del noto produttore Manuele Fusaroli (The Zen Circus, Giorgio Canali, Nada, Andrea Mirò, Il Teatro Degli Orrori) assistito al banco da Federico Viola. Il disco, raccoglie frammenti di vita e rapide considerazioni, il tutto cristallizzato sapientemente dalla produzione. Attraverso un equilibrato mix di sonorità distorte e incalzanti prettamente rock e di brani dal gusto più onirico e sospeso, la band gioca su chiaroscuri che rendono il primo lavoro in studio di Zagreb un disco completo, indirizzandoli verso un genere e una scrittura che, pur mantenendo le radici iniziali, si apre verso prospettive moderne. “Fantasmi Ubriachi” esce il 27 novembre 2015, con larghi consensi dagli addetti ai lavori, e inizia il “Il tuo tempo tour”, che porta la band a condividere i palchi di club e festival con Il Teatro degli Orrori, Moltheni, Appino, Lacuna Coil, Edda, Lume e molti altri.

Il secondo album

Nella primavera/estate 2017, la band si mette al lavoro per il nuovo e secondo album, prodotto da Federico Viola e Michele Guberti presso l’Animal House Studio di Ferrara. Un disco maturo e ricco di suoni freschi e scuri allo stesso tempo, composto da 10 brani in cui la band racconta a modo proprio la società e i fantasmi che si nascondono dentro ognuno di loro. Anticipato dal singolo “Nel Buio”, esce in cd ed in digitale il 26 gennaio 2018 il nuovo e secondo album “Palude” degli Zagreb, distribuito e promosso da Alka Record Label.

Video ideato e realizzato da Luca Lago e Damiano Ferrari, Registrato e prodotto da Michele Guberti e Federico Viola presso Animal House Studio (Fe) Promosso e distribuito da Alka Record Label.

La band

I Zagreb sono:

Ermanno De Luchi, basso/cori;
Alessandro Meneghello, chitarra/synth;
Stefano Bonaldo, batteria;
Alessandro Novello, voce/chitarra

www.facebook.com/zagrebmusicitaly www.alkarecordlabel.com

Le date del tour

L’inverno addosso” Date Estive 2018 (calendario in aggiornamento)

21/06 Rock Circus / San Bartolomeo in B. (FE)
10/08 Summer Crock Fest / San Martino Di Lupari (PD)
14/08 Auguriara / Fara Vicentino (VI)
14/08 San Gabriel / Ponte Di Piave (TV)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Acme” il nuovo singolo dal disco “Palude” della rock band padovana Zagreb

PadovaOggi è in caricamento