rotate-mobile
Cultura

“Acquagym per i Sempreverdi” di Selvazzano al Columbus, tutte le info sui corsi 2017/2018

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

L’amministrazione comunale realizza nell’anno sportivo 2017/2018 il progetto “Acquagym per i Sempreverdi”, in collaborazione con i gruppi anziani aderenti al coordinamento Sempreverdi della Città di Selvazzano Dentro e la Piscina Columbus Thermal Pool di Abano Terme.

SCARICA IL PROGRAMMA DELLE ATTIVITÀ

Il progetto consiste nella realizzazione di due corsi di attività motoria in acqua termale di quindici sedute di 40 minuti ciascuna, una volta la settimana, il mercoledì. Un terzo corso (maggio-giugno) sarà di cinque sedute. Sono ammesse le persone sopra i 60 anni di età, iscritte alle Associazioni afferenti al Coordinamento Sempreverdi di Selvazzano Dentro, o residenti nel territorio comunale.

La scadenza per le iscrizioni del primo turno è fissata al 7 settembre 2017.

L’attività, alla piscina Columbus verrà svolta nel periodo da settembre 2017 a giugno 2018.

“Lo sport e il movimento - spiega il Sindaco della Città di Selvazzano Dentro Enoch Soranzo - oltre che la socialità, sono gli elementi base per prevenire il decadimento cognitivo ed altre patologie che investono la terza età. L’acquagym rappresenta da anni un’attività molto gradita e partecipata dalla nostra Cittadinanza”.

“L’acquagym - aggiunge l’Assessore allo Sport della Città di Selvazzano Dentro Giovanna Rossi coniuga perfettamente il benessere mentale con quello fisico e il fatto che si pratichi nelle piscine termali del nostro territorio rappresenta un grande valore aggiunto. Questa importante iniziativa fa parte, come tutti gli anni, delle proposte sportive per la terza età che le varie associazioni Selvazzanesi organizzano e propongono”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Acquagym per i Sempreverdi” di Selvazzano al Columbus, tutte le info sui corsi 2017/2018

PadovaOggi è in caricamento