Parte Arti inferiori: dal 29 novembre vendita abbonamenti 9 spettacoli e 5 spettacoli turno libero

La rassegna inizia il 6 dicembre con uno spettacolo per il pubblico di tutte le età: le informazioni utili

Per Natale regala e regalati un abbonamento ad Arti inferiori 2018/19, la rassegna di teatro contemporaneo promossa e realizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Padova in collaborazione con il Circuito Teatrale Regionale Arteven / Regione del Veneto e il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo. Dal 29 novembre presso l’MPX - Multisala Pio X, in Via Bonporti 22 sono acquistabili: l’abbonamento per tutti i 9 spettacoli (intero 90 euro - ridotto studenti 72 euro) oppure l’abbonamento per 5 spettacoli a turno libero (unico 60 euro).

L'iniziativa

La rassegna inizia il 6 dicembre con uno spettacolo per il pubblico di tutte le età che unisce la danza e le doti acrobatiche dei ballerini della compagnia Evolution Dance Theater, mentre il 13 dicembre in scena una poetica storia d’amore senza età di Emma Dante intitolata  Ballarini capitolo III. Con l’anno nuovo il programma riprende il 24 gennaio con Preziosa di Maria Teresa Venditti, in palcoscenico Francesca Inaudi nei panni di una giovane donna che ci guida a conoscere le tappe fondamentali della sua vita e, il 31 gennaio, Enrico Lo Verso interpreta Uno, nessuno, centomila, omaggio a Luigi Pirandello nell’adattamento teatrale di Alessandra Pizzi. Due gli appuntamenti di febbraio: giovedì 21 Elvira Frosini e Daniele Timpano sono autori e interpreti di Acqua di colonia, spettacolo incentrato sul tema del colonialismo italiano e giovedì 28 gli Okidok, duo di clown acrobati belgi dall’originalissimo stile, vi stupiranno e divertiranno con Slips inside, uno spettacolo per tutte le età. Giovedì 14 marzo l’attrice, regista e autrice Rita Pelusio vi presenta Urlando furiosa, la creatura nata dalla sua fantasia ovvero un buffone poetico e irriverente poi, il 21 marzo, I Fratelli Dalla Via all’MPX con il loro Walter i boschi a nord del futuro per portarci descriverci la loro visione di una nuova Europa. La stagione termina il 4 aprile con Simone Cristicchi in Manuale di volo per uomo, una poetica ed emozionante favola metropolitana in cui interpreta Raffaello, un quarantenne rimasto bambino ai cui  occhi tutto è stupefacente e affascinante, mentre per molti è un “ritardato” e per alcuni un genio. Spettacoli di scena il giovedì con inizio alle ore 21.

Dettagli

Intero programma 9 spettacoli: intero 90 euro - ridotto studenti 72 euro e 5 spettacoli a turno libero unico 60 euro in vendita dal 29 novembre al 6 dicembre presso l’MPX - Multisala Pio X, in Via Bonporti 22 dal lunedì al giovedì dalle ore 18.45 alle 20.30, venerdì e sabato dalle ore 16.30 alle 19.30. Nuovi abbonamenti a 9 spettacoli anche online - con diritto di prevendita - su arteven.it e vivaticket.it e relativi punti vendita.

Info

MPX Multisala Pio X
tel. 049 8774325 (in orario proiezioni cinema)
mpx@multisalampx.it
www.multisalampx.it

ARTEVEN tel. 334 2462748 - 041 5074711 – www.arteven.it – FB ARTEVEN

Comune di Padova Settore Cultura, Turismo, Musei e Biblioteche

tel. 049 8205624/23 - dadamop@comune.padova.it

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia sul lavoro: muore l'imprenditore Tiziano Faccia, fratello dei Serenissimi del Tanko

  • Tragico schianto sulla Piacenza-Brescia: muore autotrasportatore padovano

  • Linea Verde fa tappa a Padova: il fiume Brenta e la zona del Piovese protagonisti su Rai 1

  • Cantine aperte, degustazioni, fiere, concerti e sagre: gli eventi del weekend a Padova

  • Colpo grosso al centro commerciale: rubato materiale tecnologico per 30mila euro

  • Caso Tigotà: gli audio di una capo-area che smascherano l'organizzazione dello sciopero

Torna su
PadovaOggi è in caricamento