rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura Selvazzano Dentro / Via M. Cesarotti, 17

Nel vero senso della parola: serata astronomica a Selvazzano Dentro per “Estate sotto le stelle 2018”

“A spasso nell'Universo - La luna e l’eclisse del 27 luglio 2018” è in programma venerdì 29 giugno nella splendida cornice del parco di Villa Cesarotti

Tutti con la testa all’insù. Secondo appuntamento per “Estate sotto le stelle 2018” con la serata astronomica “A spasso nell'Universo - La luna e l’eclisse del 27 luglio 2018”, organizzata dalla Pro Loco di Selvazzano in collaborazione con il Gruppo Astrofili di Padova: l’evento è programmato per venerdì 29 giugno 2018 alle ore 21.00 al Parco di Villa Cesarotti a Selvazzano Dentro (ingresso libero, in caso di maltempo la serata sarà recuperata il 30 giugno).

“Viaggio nell’Universo”

Enoch Soranzo, sindaco di Selvazzano Dentro, commenta con entusiasmo: “Ammireremo uno spettacolo che la natura ci regala tutte le notti. Grazie al Gruppo Astrofili di Padova faremo un viaggio nell’Universo alla scoperta dei pianeti, delle stelle, delle emozioni che suscita il conoscere mondi così lontani ma in fondo così vicini perché a ben guardare apparteniamo alla stessa galassia”. Aggiunge Giovanna Rossi, assessore alla cultura: “Abbiamo accolto di buon grado la proposta della nostra Pro Loco di organizzare una serata straordinaria e staremo con i nasi all’insù ad osservare tutto ciò che riusciremo a vedere ad occhio nudo o con i cannocchiali debitamente posizionati al Parco di Villa Cesarotti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel vero senso della parola: serata astronomica a Selvazzano Dentro per “Estate sotto le stelle 2018”

PadovaOggi è in caricamento