rotate-mobile
Cultura Piazze

“Baby Esperimusme”, laboratori didattici per bambini al Museo di Storia della Medicina

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Il Museo di storia della medicina - MUSME presenta “Baby Esperimusme”, ciclo di laboratori creativi ed educativi diedicati ai più piccoli. Si tratta di laboratori creativi tenuti dalla psicologa Francesca Benato e destinati a bambini dai tre ai cinque anni, che frequentano la scuola dell’infanzia, e alle loro famiglie.
Sono in calendario tre incontri, una volta al mese.

PROGRAMMA

Domenica 21 gennaio, “Un mare di emozioni”
per sperimentare quali sono le emozioni primarie, dove si percepiscono nel corpo, qual è la sede delle emozioni nel cervello, cosa succede quando le emozioni sono confuse.

Domenica 25 febbraio, “Alla scoperta della cosa più importante”
l’identità e le caratteristiche fisiche e caratteriali che rendono diversi e unici, a partire dal volto che, come un biglietto da visita, dice chi siamo e come stiamo.

Domenica 25 marzo, “E io chi sono... sono un tuo pezzettino?”
un’attività sull’identità e sullo sviluppo consapevole di sé per parlare di futuro e di cosa vogliamo fare da grandi a partire dalla bellissima storia di Pezzettino.

INGRESSO

Costo: 10 euro a bambino, accompagnato da un solo adulto. Nel costo è incluso il biglietto d’ingresso al museo per il bambino.

INFORMAZIONI

MUSME
Via San Francesco, 94
049.658767 - info@musme.it www.musme.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Baby Esperimusme”, laboratori didattici per bambini al Museo di Storia della Medicina

PadovaOggi è in caricamento