rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura

Parte il Black Friday e la città si veste di luci: l'evento apre la strada allo shopping natalizio

Alle 20.30 l'apertura ufficiale dell'iniziativa commerciale più attesa: le foto e il video della città

Scocca l'ora del Black Friday anche a Padova.

L'evento

L'evento dello shopping più atteso in tutto il mondo scatterà ufficialmente alle 20.30: vetrine su, iniziative e luminarie danno già il via allo shopping natalizio (e non) a prezzi stracciati. Sono oltre 200 i negozi coinvolti dall'iniziativa, per la felicità dei maniaci degli acquisti, che tra una compera e l'altra potranno anche fermarsi a gustare una cioccolata calda o uno spritz nei locali e ristoranti del centro storico. Respirando già la magica atmosfera del Natale che verrà.

Accese le luminarie natalizie, Padova regala incanto e sogno

Alle 20 e 30 l'assessore al commercio, Antonio Bressa, seppure influenzato ha partecipato al rito della sirena, con le quali, puntuali, alle 20 e 30, si da il via ufficiale al Black Friday. Con lui Patrizio Bertin di Ascom. La pioggia ha di certo disturbato la serata, ma va ricordato che ben in tre edizioni ha piovuto e questo non ha inciso con gli incassi. Vedremo se anche questa volta sarà stato così. 

C'è tempo fino alle 23 e 30 per fare acquisti, ma soprattutto i giovanissimi, quelli che magari l'indomani devono anche andare a scuola, sono stati tra i primi ad arrivare a farsi trovare pronti all'apertura.

Ci sono poi anche i locali che hanno declinato a tema Black Friday. Tra questi Il Gancino, in piazza Duomo, dove viene proposto non solo il cocktail, tutto prodotto con ingredienti locali, ma anche il riso al nero di seppia, anche queste, nostrane. 

Sono inoltre in vigore i nuovi orari della Zona a Traffico Limitato. Proprio da venerdì 23 novembre, sono entrati in vigore i nuovi orari della Zona a Traffico Limitato. La disciplina della Ztl sarà quindi in vigore dalle 8 alle 23.30 nei giorni feriali e dalle 14 alle 23.30 nei giorni festivi (fatto salvo per i varchi attivi dalle 0.00 alle 24).

ZTL aperta-2


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte il Black Friday e la città si veste di luci: l'evento apre la strada allo shopping natalizio

PadovaOggi è in caricamento