rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cultura Agna

Grande festa in paese per la terza edizione del Carnevale di Agna

Domenica si è svolta la 3° edizione del Carnevale di Agna. Momento clou al pomeriggio, con la sfilata dei carri allegorici e la premiazione delle creazioni che più hanno colpito la giuria

Domenica 12 febbraio, si è svolta la terza edizione del Carnevale di Agna. Momento clou nel pomeriggio, con la sfilata dei carri allegorici e la premiazione delle creazioni che più hanno colpito la giuria, composta dal sindaco Gianluca Piva, dal parroco don Raffaele e dal presidente del Carnevale Santo Corato.

Carnevale 2017 ad Agna

I VINCITORI. In tutto, a partecipare alla sfilata, sono stati nove carri: primi classificati "I Da-Vikinghi" di Campolongo Maggiore, secondo "Il treno delle maschere" della scuola materna di Bagnoli di sopra e terzo "Alice nel paese del sorriso" della scuola materna di San Siro.

IL SINDACO. "Siamo molto orgogliosi di questa  riuscitissima terza edizione del Carnevale di Agna - spiega il Sindaco Gianluca Piva - che abbiamo rispolverato in questa nostra legislatura, dopo che era stato abbandonato per oltre vent'anni in paese. Tanta la partecipazione e il calore di grandi e piccini, e grande soddisfazione per tutto lo staff impegnato nell'organizzazione. Una manifestazione che cresce di anno in anno grazie al grande lavoro di tutto il comitato promotore e grazie al contributo degli sponsor locali che ci aiutano con grande solidarietà. Voglio ringraziare - continua Piva - l'associazione Via Annia, capofila dell'evento, che in stretta collaborazione con il Comune ha coordinato i lavori, e i volontari della Protezione Civile che hanno curato logistica e sicurezza durante la sfilata".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande festa in paese per la terza edizione del Carnevale di Agna

PadovaOggi è in caricamento