rotate-mobile
Cultura Prato

Nino Migliori “Alla luce dello sperimentare”, catalogo in omaggio a Palazzo Angeli

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

In occasione dell’ultimo mese di apertura al pubblico della mostra Nino Migliori. Alla luce dello sperimentare, allestita fino al 18 febbraio 2018 a Palazzo Angeli, Stanze della Fotografia - Prato della Valle 1/A, catalogo in omaggio ai visitatori residenti a Padova e provincia e agli studenti padovani di età compresa tra i 14 e i 26 anni (fino ad esaurimento scorte), in via straordinaria per promuovere e far conoscere il nuovo spazio espositivo dedicato alla fotografia.

I DETTAGLI DELLA MOSTRA

Attraverso la mostra e il catalogo il grande pubblico può ripercorrere la carriera di questo grande fotografo, uno dei più importanti a livello internazionale dal dopoguerra ad oggi, con particolare attenzione agli esiti più recenti della sua ricerca, cominciata nel 1948 sui temi del realismo e caratterizzata da un continuo rinnovamento del linguaggio fotografico.

Organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova, ideata e curata dalla Fondazione Nino Migliori in collaborazione con Alberto Zotti, docente all’Università degli Studi di Padova - Dipartimento dei Beni Culturali e realizzata con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, la mostra dà conto dei numerosi percorsi tracciati da Nino Migliori attraverso due sezioni, presentando anche molti lavori inediti.

Il catalogo è a cura della Fondazione Nino Migliori, con testo critico di Marco Vallora.

INFORMAZIONI

Orario 10-18, chiuso il martedì
Ingresso libero
tel. 3666331857
padovacultura.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nino Migliori “Alla luce dello sperimentare”, catalogo in omaggio a Palazzo Angeli

PadovaOggi è in caricamento