rotate-mobile
Cultura Piazze

Centri estivi ai Musei civici a Padova da giugno a settembre 2017

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

L’Associazione Arc.A.Dia propone una serie di appuntamenti per i bambini a giugno e settembre per imparare divertendosi.

Tito Livio e il tempo delle noci
19-23 giugno e 4-8 settembre
Vieni a scoprire giochi e giocattoli dei bambini al tempo di Tito Livio. Ci divertiremo insieme tra le sale del Museo alla scoperta dei reperti, che ci permetteranno di ricostruire la vita quotidiana a Padova, al tempo di Tito Livio. Faremo attività di laboratorio ludico-didattiche e proveremo a ricostruire alcuni giocattoli, utilizzati dai bambini in epoca romana. Scopriremo e sperimenteremo tanti giochi antichi e capiremo perché il periodo dell’infanzia, al tempo dei Romani, veniva chiamato “il tempo delle noci”. Sarà una vera e propria sorpresa!

In viaggio con Giovanni Belzoni alla scoperta degli Egizi
26-30 giugno
Vieni a conoscere l’avventurosa storia del padovano Giovanni Belzoni e le sue scoperte in Egitto! Attraverso i reperti presenti in Museo, le letture animate e le attività di laboratorio ludico-didattiche scopriremo la vita quotidiana degli antichi Egizi e tante curiosità divertenti. Proveremo a scrivere come gli antichi Egizi, a conoscere le loro divinità e, tra giochi e indovinelli, ne vedremo delle belle!

Le attività si svolgeranno presso i Musei Civici agli Eremitani, nell’aula didattica, nelle sale romane ed egizie del Museo, nel giardino interno, nel chiostro Albini.

Orario: 8.30 – 13
8.30-9 accoglienza
9-10.30 attività di laboratorio e/o visita mostra e/o uscite
10.30-11 pausa merenda-gioco
11-12.30 attività di laboratorio e/o visita museo e/o uscite
12.30-13 tutti a giocare … aspettando i genitori

Info
Euro 70 a settimana + euro 1 al giorno biglietto ingresso Museo
prenotazioni: arcadiadidattica@gmail.com, 339 7866957 – 333 6799660
www.arcadiadidattica.wordpress.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centri estivi ai Musei civici a Padova da giugno a settembre 2017

PadovaOggi è in caricamento