rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura Savonarola / Via Giotto

Già 18 anni, ma è come se fosse ieri: a Padova la commemorazione dell'11 settembre

Si terrà ai Giardini delle Porte Contarine - davanti al monumento "Memoria e Luce" - la cerimonia di commemorazione delle vittime dell’attentato alle Torri Gemelle di New York

In occasione del diciottesimo anniversario della tragedia che colpì gli Stati Uniti nel 2001 con la distruzione delle Torri Gemelle a New York, il Comune di Padova intende onorare e ricordare i caduti con una cerimonia che si svolgerà mercoledì 11 settembre ai Giardini delle Porte Contarine (dinanzi al monumento "Memoria e luce", a loro dedicato) in via Giotto a Padova.

Il programma

Questo il programma completo:

  • Ore 10. Inizio cerimonia; onori ai Caduti; deposizione delle corone di alloro; interventi delle Autorità. A seguire: Reading "Versi in bilico" di Marina Agostinacchio. Azioni gestuali di D.D.T. Dna Dance Theatre in collaborazione con il liceo statale "Alvise Cornaro" di Padova.
  • Ideazione e realizzazione di Barbara Ammanati e Elena Bottaretto. In chiusura: esecuzioni musicali a cura della Fanfara della Civica Orchestra di Fiati di Padova.
  • Ore 19. Performance "A.A. 11_American Airlines 11" - D.D.T. Dna Dance Theatre in collaborazione con il liceo statale "Alvise Cornaro" di Padova e Waackelye - Crew Waacking Padova. Ideazione e realizzazione di Barbara Ammanati e Elena Bottaretto
  • Ore 20. Replica

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Già 18 anni, ma è come se fosse ieri: a Padova la commemorazione dell'11 settembre

PadovaOggi è in caricamento