rotate-mobile
Cultura San Lazzaro / Via San Marco, 53

Un carnevale di colori e stelle filanti, la festa sold out di Cesare Cremonini a Padova

Canto, ballo, suoni e colori, uno show che non lascia scampo. Padova mercoledì 14 novembre al concerto altro non ha potuto che lasciarsi trascinare dall’energia e dalla spensieratezza dell’artista bolognese che magistralmente conferma la sua verve e bravura 

Sarà che lo canta anche ne "Il Comico" dove “a carnevale non sa che fare”, ma Cesare Cremonini ha pensato bene di ricrearlo qui a Padova alla Kioene arena. Due ore di festa iniziate con il lancio di stelle filanti multicolore che accompagnano i fan durante tutto il live. Inevitabilmente tornano alla mente le feste dei bambini, quelle del patronato, dove, come nella serata di mercoledì 14 novembre, altro non si poteva fare che divertirsi usando le strisce di carta colorate. C’è chi le alza in aria, chi le trasforma in una sciarpa boa oppure chi le usa come nastri per fare cerchi sincopatici tipici della ginnastica ritmica regalando improvvisamente una platea fatta da piccole Hilary. 

Uno schiaffo al suo lato B

Un concerto dove Cremonini si diverte e mette in mostra tutte le sue doti da show man, arrivando addirittura a uno schiaffo al suo lato B e continuando in una serie di mosse che a tratti fanno ricordare Justin Timberlake. Rispetto al concerto del Geox di anni fa è molto migliorato nel ballo. Questo fa sciogliere e impazzire il pubblico e i più intraprendenti non smettono di sventolare cartelli chiedendolo in sposo, oppure spingendosi anche a livelli e mesasggi ben più osé. Lui apprezza, sorride sornione e ringrazia soddisfatto.

Incontro con Roberto Baggio

Cesare è il ragazzo sul palco: libero di ballare, di suonare il piano scintillante, ma anche di ridere, di raccontarsi e di farci entrare nel suo mondo fatto di mille colori e sfaccettature come il parallelepipedo del suo ultimo disco. Un mondo dove non mancano le figure di riferimento come Roberto Baggio che, incredibilmente, è lì nel pubblico

Un successso

Oltre due ore di altissimo livello che Padova apprezza regalando un sold out, tra il pubblico Bressa e Micalizzi, ma anche la consigliera d'opposizione Cappellini. I primi fedelissimi si sono invece messi già in coda alle 9.30 di mattina. Un successo.

La scaletta del tour a Padova

Cercando Camilla (intro)
Possibili Scenari
Kashmir-Kashmir
PadreMadre
Il comico (sai che risate)
La nuova stella di Broadway
Latin Lover
Lost in the weekend
Un uomo nuovo
Buon viaggio (Share the Love)

Momento silenzioso
Una come te
Vieni a vedere perché
Le sei e ventisei
Mondo
Logico #1
GreyGoose

Dev’essere così
Al tuo matrimonio
Il Pagliaccio
50 Special
Marmellata #25
Poetica
Nessuno vuole essere Robin
Un giorno migliore

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un carnevale di colori e stelle filanti, la festa sold out di Cesare Cremonini a Padova

PadovaOggi è in caricamento