rotate-mobile
Cultura

Ciclo-Green Euganea, bici a noleggio e ingressi gratuiti ai musei dei Colli Euganei

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Da giugno a ottobre sarà possibile immergersi, rilassarsi e divertirsi in natura in modo divertente e totalmente ecologico.
Tutti i weekend si potranno noleggiare, al castello di San Martino della Vaneza a Cervarese Santa Croce e da VenetoEmotion ad Abano Terme, delle favolose biciclette elettriche con cui ci si potrà divertire a scalare ed esplorare i colli Euganei, in modo semplice e facile, percorrendo l'anello ciclabile dei Colli o la ciclabile lungo il fiume Bacchiglione.

Il progetto è stato presentato in occasione di una conferenza stampa a palazzo Santo Stefano alla quale erano presenti: Enoch Soranzo, presidente della Nuova Provincia di Padova, il direttore dei musei gestiti da Butterfly Arc, Cristina Antonazzi per Alicorno, Marco Picarella per Fucina delle Scienze, Nicola Moretto per Veneto Emotion, Franco Zanovello della Strada del Vino dei Colli Euganei, Francesco Canella, presidente supermercati Alì.

INGRESSI GRATUITI

Per chi noleggia le biciclette elettriche, una bellissima opportunità che unisce cultura e divertimento: l’entrata gratuita a tutti i musei dei colli Euganei della orovincia di Padova e a metà prezzo a Esapolis e alla Casa delle Farfalle & Bosco delle Fate a Montegrotto.

LA STRADA DEL VINO DEI COLLI EUGANEI

Il progetto comprende anche un’importante collaborazione con l’associazione La Strada del Vino dei Colli Euganei, che offre la conoscenza dei prodotti tipici e d'eccellenza del territorio, grazie anche all'allestimento di due punti espositivi/informativi/vendita: uno al castello di San Martino della Vaneza e uno a Villa Beatrice.

Con le nuove mappe si possono facilmente trovare tutti i luoghi della Strada del Vino, che comprendono una vasta offerta di ospitalità, di produttori enogastronomici, di attività ludiche e culturali.

ORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO

Si potranno noleggiare le biciclette elettriche sia ad Abano Terme da VenetoEmotion (via L. Configliachi, 5/F), che al castello di San Martino della Vaneza (via san Martino, 19) a Cervarese Santa Croce.

1. NOLEGGIO AL CASTELLO DI SAN MARTINO

Si potrà prenotare scrivendo a segreteria@butterflyarc.it o telefonando allo 049.8910189.

GIORNI E ORARI
Sarà possibile ottenere le bici elettriche tutti i weekend (fino ad esaurimento della disponibilità delle bici) dalle 10 con restituzione entro le 18 o in orari e giorni diversi tramite accordi e prenotazioni specifici.

COSTI
Il costo base giornaliero (bici e caschetto) è di 25 euro e include anche l’entrata gratuita ai musei provinciali dei colli Euganei e, a metà prezzo, alla Casa delle Farfalle & Bosco delle Fate di Montegrotto Terme e a Esapolis a Padova, purchè siano visitati entro 30 giorni dal noleggio.
***Si possono anche noleggiare le biciclette per minimo un'ora con tariffa base oraria di 4 euro, che non comprende le entrate ai musei.

2. NOLEGGIO DA VENETOEMOTION

Si potrà prenotare scrivendo a info@venetoemotion.com o telefonando al 346.2696662.

GIORNI E ORARI
Sarà possibile ottenere le bici elettriche (fino ad esaurimento della disponibilità) dal lunedì al sabato dalle 10 alle 19, o in orari e giorni diversi tramite accordi e prenotazioni specifici.

COSTI
Il costo base giornaliero (bici più caschetto) è di 25 euro e include anche l’entrata gratuita ai musei provinciali dei colli Euganei e, a metà prezzo, alla Casa delle Farfalle & Bosco delle Fate di Montegrotto Terme e a Esapolis a Padova, purchè siano visitati entro 30 giorni dal noleggio.
Sono previsti sconti per noleggi numerosi.
Nel costo del noleggio è prevista anche una assicurazione con una franchigia in caso di furto/danno/sinistro.

A chi noleggia le bici sarnno date una mappa della Strada del Vino Colli Euganei e una mappa degli itinerari proposti che congiungono e localizzano i musei, che parla del progetto della Ciclo-Green Euganea, che contiene i loghi di chi organizza, promuove, sponsorizza e sostiene, oltre ai numeri telefonici per l’assistenza.

SEGNALETICA

In tutti i musei coinvolti e VenetoEmotion, sarà presente un cartonato che illustra in breve il progetto e riporta in evidenza i percorsi ciclabili che portano ai musei, l’anello dei colli e l’asse ciclabile del Bacchiglione tra Padova e il Castello.
Al castello di San Martino della Vaneza ci sarà anche una grande bandiera che richiama il progetto.

APERTURE STRAORDINARIE

Villa Beatrice sarà aperta tutte le domeniche, anziché solo due domeniche al mese per tutto il periodo del progetto.

SUPERMERCATI ALì

Il messaggio “green” del progetto sarà diffuso anche nei punti vendita Alì che sostiene il progetto nell’ambito di “We Love Nature”.

INFORMAZIONI

www.micormegamondo.com - segreteria@butterflyarc.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclo-Green Euganea, bici a noleggio e ingressi gratuiti ai musei dei Colli Euganei

PadovaOggi è in caricamento