rotate-mobile
Cultura

Parte da Saccolongo la mostra itinerante sulla Colonna della Libertà

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Arriva in tredici Comuni del padovano la mostra itinerante sulla Colonna della Libertà. Sono 15 pannelli illustrativi e fotografici che spiegano alcuni passaggi storici della Seconda Guerra Mondiale e, in particolare, la spedizione italiana in Russia. L’esposizione sarà ospitata in scuole, centri ricreativi, biblioteche ed altri edifici comunali e la presentazione viene curata dal Consorzio biblioteche padovane associate in collaborazione con l’Istituto di studi e ricerche storiche e sociali “Bonaventura Gidoni” di Badia Polesine (Rovigo).

Si inizia domani, sabato 19 novembre alle 10 nella scuola secondaria di primo grado “Leonardo da Vinci” di via Pio XII in presenza del consigliere provinciale Vincenzo Gottardo, dell’assessore alla Cultura del Comune di Saccolongo Moira Trefoloni e del presidente dell’Istituto Gidoni Livio Zerbinati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte da Saccolongo la mostra itinerante sulla Colonna della Libertà

PadovaOggi è in caricamento