rotate-mobile
Cultura Piazze

Seduta della Commissione pari opportunità della Regione Veneto alla mostra Love and Violence

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Dopo il grande successo di pubblico, oltre 1.100 presenze solo nel primo week-end di apertura (dati ufficiali del comune di Padova) per il progetto d’arte contemporanea “Love and Violence”, a cura di Barbara Codogno e Silvia Prelz, un altro importante riconoscimento viene dalla Commissione pari opportunità della Regione Veneto che terrà la prossima seduta mercoledì 22 febbraio in Galleria Cavour.

SCARICA IL VOLANTINO CON IL PROGRAMMA COMPLETO

"Abbiamo scelto in via straordinaria di svolgere la seduta di commissione in questa sede – afferma la Presidente della Commissione Pari Opportunità della Regione Veneto – perché abbiamo ritenuto, in condivisione con l'ufficio di Presidenza e tutte le Commissarie e Commissari, di aderire al messaggio lanciato dal progetto “Love and Violence”per contrastare tutte le forme di violenza che ammorbano la società".

Un importante segnale di vicinanza e condivisione istituzionale lanciato dall’organo della Regione Veneto che si occupa di iniziative riguardanti le politiche di genere, per l'effettiva attuazione del principio di parità e di pari opportunità sancito dalla Costituzione e dallo Statuto regionale. 

TUTTI I DETTAGLI DELLA MOSTRA

Obiettivo della Commissione è promuovere indagini e ricerche sulla situazione della donna, sulle problematiche femminili e la molteplice composizione delle realtà coinvolte, come associazioni in ambito sociale, culturale, del mondo economico e del lavoro, fa sì che vengano sviscerate sotto diversi aspetti tutte le sfaccettature della figura femminile.

Dopo la seduta che si terrà a porte chiuse dalle 14 alle 16.30, seguirà una visita guidata alla mostra delle curatrici aperta anche la pubblico.
Le curatrici sono a disposizione di associazioni, centro aiuto donna, e tutti quei gruppi coinvolti attivamente nel sociale interessati ad approfondire le tematiche della mostra con una visita guidata. 

Per informazioni: 347-6936594 oppure info.loveandviolence@gmail.com .

La mostra “Love and Violence” a cura di Barbara Codogno e Silvia Prelz è organizzata dal Comune di Padova, Settore Cultura Turismo Musei e Biblioteche e patrocinata da la Nuova Provincia di Padova, con il sostegno di Confartigianato Imprese Veneto e Assosomm – Associazione Italiana delle Agenzie per il Lavoro. “Love and Violence” rimarrà aperta al pubblico fino a domenica 2 aprile ad ingresso libero, dal martedì alla domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.

LOVE AND VIOLENCE
esposizione di arte contemporanea
a cura di Barbara Codogno e Silvia Prelz
Galleria Cavour – Padova
11 febbraio – 2 aprile 2017
ore 10.00-13.00 e 15.00-19.00, chiuso il lunedì
ingresso libero

INFORMAZIONI

www.facebook.com/loveandviolence.artfair
info.loveandviolence@gmail.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seduta della Commissione pari opportunità della Regione Veneto alla mostra Love and Violence

PadovaOggi è in caricamento