rotate-mobile
Cultura

"Conoscere il cibo" al centro commerciale Airone di Monselice

un progetto culturale sull'alimentazione e contro lo spreco di cibo con laboratori, spettacoli e attività per bambini durante tutto il mese di ottobre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Al Centro Commerciale Airone, ottobre è il mese dell'educazione alimentare. Arriva infatti "Conoscere il cibo", progetto culturale sulla buona alimentazione e contro lo spreco di cibo con tanti giochi e divertenti attività correlate.

Si inizia nelle mattine del 5, 6 e 7 ottobre: le scuole del territorio partecipano alla Settimana Didattica, con Laboratorio di cucina e Didattica interattiva multimediale. I bambini sono coinvolti all'interno di una lezione partecipata sulla piramide alimentare, le proprietà nutrizionali degli alimenti e le buone pratiche per non sprecare il cibo.

Nel weekend dell'8 e 9 ottobre, dalle 16, tutti i bimbi sono invitati a partecipare al Laboratorio di Cucina e alla Didattica interattiva multimediale.
Il 15 e 16 ottobre, dalle 16: spettacolo teatrale comico "Rossa come una mela" e gioco "5 colori benessere".
Nel weekend del 22 e 23 ottobre, sempre dalle 16: TWIST & FOOD - animazione ludica.

Tutte le attività sono gratuite e aperte a tutti i bimbi.

INFORMAZIONI

Ulteriori informazioni sul sito web: centrocommercialeairone.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Conoscere il cibo" al centro commerciale Airone di Monselice

PadovaOggi è in caricamento